Abbecedario: 10 Idee a cui Ispirarsi!

  Copertina 10 abbecedari

È incredibile la capacità che hanno i bimbi di imparare e immagazzinare informazioni…La loro memoria, il loro istinto, la loro curiosità sono davvero iper-sviluppati rispetto alla loro tenera etá! E dato che non è mai troppo presto per imparare concetti e cose nuove, è giá da un po’ che ho iniziato a creare un abbecedario per Diana, personalizzato e rigororosamente handmade! Per ora vi ho mostrato come ho fatto la lettera “A” e la lettera “B” e tra poco vi parlerò anche della “C”! Ma intanto…Voglio condividere con voi delle fantasiose idee trovate nel web da cui prendere spunto per realizzare un abbecedario unico e divertente per i vostri pargoletti! Vediamole subito!

10 Idee per il tuo Abbecedario!

 1) Che ne dite di un abbecedario con frutta, verdura, pane e cibi vari?? Se non ce lo mangiamo tutto, può essere molto divertente e…Saporito! 🙂 (Fonte: www.blog.artsparrow.com)

1_ABC con cibo

2) Anche questo con biscotti è molto carino e invitante ma…Il rischio è lo stesso di prima! 😉 (Fonte: www.napellpasteleria.blogspot.com.ar)

2_ABC con biscotti

3) Cambiamo completamente stile per questo abBecedario in feltro: carinissimo e “morbidosissimo”! (Fonte: maayanpearl su Flickr)

3_ABC in feltro

 4) Per gli amanti di cotone & uncinetto ecco uno splendido abbecedario (completo di numeri!) tutto fatto a Crochet! (Fonte: www.smartchickscommune.tumblr.com)

4_ABC uncinetto

5) Anche questo abbecedario dipinto sui sassi non è male! Se ci trovassimo su una spiaggia greca potrebbe essere un ottimo modo per passare il tempo! 🙂 (Fonte: etsy.com)

5_ABC sassi

6) Questi coloratissimi quadretti mettono allegria solo a guardarli! Ottimo spunto per amanti di tele & pennelli! (Fonte: artsy_T su Flickr)

6_ABC su tela

7) E che dire di questo abbecedario con foto raffigurantI soggetti presi dalla quotidianità? Stupendo! (Fonte: phase-5.net)

7_ABC con foto

8) Anche questo fatto con loghi commerciali è davvero interessante! Certo che alla “L” potevano mettere il nostro logo! 🙂 (Fonte: Javier Palma)

8_ABC con loghi

9) E queste matitine, che dire? Che pazienza ci vuole per farle? TROPPAAAA! (Fonte: Javier Palma)

ABC con matite

10) Chiudiamo con l’abbecedario dei personaggi Muppet di “Sesame Street”, l’indimenticabile serie con Elmo, Cookie Monster, Kermit la Rana, ecc. Possiamo stamparlo, incorniciarlo e appenderlo nella cameretta dei nostri piccoli: sarebbe un quadretto utile e divertente!(Fonte: pinterest.com)

ABC con Muppet

Dopo aver visto tutti questi simpatici abbecedari, vi salutiamo con un bellissimo video, “The Alphabet 2″ di n9ve: guardate un po’ che fantasia ha l’autore di questo “cortometraggio” tutto dedicato all’alfabeto! Ciao, alla prossima!

Viceo Alphabet 2

 

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Abbecedario: 10 Idee a cui Ispirarsi! — 2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine