Adesivi "Attacca e Stacca" per Finestre: Falli Tu!

Copertina Pennarelli Vetro

Quando ripensa a quegl’anni lontani è come se li guardasse attraverso un vetro impolverato: il passato è qualcosa che può vedere ma non può toccare e tutto ciò che vede è sfocato, indistinto.
(dal film “In the Mood for Love” di Wong Kar-Wai, 2000)

Quando ho sentito per la prima volta questa bellissima frase (tratta dallo stupendo film “In The Mood for Love” dello stesso regista di “2046”, di cui abbiam parlato nel post sul Vintage) mi ha subito colpito: è incredibile come poche parole, ben scritte, possano farci apparire davanti agli occhi delle immagini così reali e vivide da sembrare vere…Ed ogni volta che la risento vedo davanti a me una finestra chiusa, un giorno di pioggia, delle gocce che scivolano sul vetro e…Da oggi anche dei coloratissimi adesivi! 🙂

E sì, perchè grazie ai Pennarelli per Vetro dall’Azienda Alpino, la stessa dei Pennarelli Effetto 3D che abbiam visto qualche giorno fa (a proposito, non ho ancora trovato gli  “Art Box” kit che vi dicevo, ma appena li trovo ve li faccio subito vedere!) è possibile creare, in maniera davvero facile e veloce, degli originalissimi adesivi “attacca e stacca”, adesivi che possiamo usare per decorare vetrate, bottiglie, barattoli, ecc. Per esempio, io ho realizzato degli adesivi “Halloween-style” per la cameretta di Diana…E a proposito di Halloween, devo decidere che vestitino farle per la “magica notte dei mostriciattoli”…Ho trovato 10 belle idee con 10 bei Tutorial: a voi quale piace di più? 🙂

Comprato e Provato: Pennarelli per Creare Adesivi per Vetro by Alpino

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: medio (12 pennarelli circa 9 €)
TEMPO di ESECUZIONE: 10 minuti + 1-2 ore (I asciugatura) + 4-5 ore (II asciugatura)

Materiali impiegati:

Pennarelli per Vetro by Alpino

Ti serviranno anche:

Fogli di carta da lucido (in dotazione con i pennarelli)
Disegni da copiare (in dotazione con i pennarelli)
Taglierino (opzionale)

Istruzioni per la Realizzazione:

Scegli il soggetto che vuoi trasformare in adesivo e stampalo (oppure scegline uno tra quelli che trovi nella confezione). Poggiaci sopra un foglio di carta da lucido (con i pennarelli ne trovi tre). Prendi quindi il pennarello nero per delineare il contorno del disegno (nella confezione ci sono due pennarelli che servono per delineare i contorni: uno nero e uno crema). Mentre lo fai, cerca di mantenere la mano ferma per assicurare un tratto uniforme. Poi lascia ascigare almeno un’ora.
♥ Trascorso il tempo necessario per far asciugare il contorno, prendi i pennarelli e colora i tuoi disegni, cercando di non lasciare spazi vuoti. Finito di colorare, lascia asciugare per qualche ora.
♥ Dopodichè, aiutandoti con la lama di un taglierino, stacca piano piano il disegno dal foglio di carta da lucido e attaccalo pure sulle tue vetrate!

Pennarelli per Vetro by Alpino: il nostro Test

Pennarelli per Vetro by Alpino: il nostro Test

La confezione contiene 12 pennarelli (10 colorati e uno nero e uno crema per il controno)

La confezione contiene 12 pennarelli (10 colorati e uno nero e uno crema per il controno)

Contiene anche dei simpatici disegni da copiare

Contiene anche dei simpatici disegni da copiare

Contiene anche dei fogli da lucido, su cui traccerai il contorno del disegno

E dei fogli da lucido, su cui traccerai il contorno del disegno

Dopo un'oretta potrai colorarlo

Dopo un’oretta potrai colorarlo

Fai asciugare 4-5 ore, poi stacca delicatamente il tuo adesivo

Fai asciugare 4-5 ore, poi stacca delicatamente il disegno

E attaccalo e staccalo tutte le volte che vuoi!

E attaccalo e staccalo tutte le volte che vuoi!

ESITO DEL TEST:

Questi pennarelli per vetro si sono rivelati un’altra bellissima invenzione della Alpino Crea! Sono facili da utilizzare e gli adesivi, una volta terminati, non si rompono e si possono attaccare e staccare senza problemi! Si possono usare per decorare bottiglie, barattoli, cornici e, ovviamente, le finestre di casa! Per Natale possono essere una bella idea per creare simpatiche decorazioni natalizie!

I MIEI CONSIGLI:

1) Quando usi il pennarello per i contorni, tienilo a circa 1 mm di distanza dalla carta da lucido, il colore è abbastanza denso e così facendo esce meglio.
2) È meglio fare disegni semplici e usare il pennarello nero giusto per fare il contorno, per evitare di fare pasticci!
3) I colori cambiano un po’ quando si asciugano (il grigino diventa marroncino, il rosa ha dei glitter, ecc.), è meglio se prima fai delle prove per vedere esattamente come rimangono.
4) Quando li stacchi dalla carta da lucido, fai attenzione, se puoi aiutati con la lama di un taglierino per sollevare un po’ il disegno, poi usa le dita. Cerca anche di non schiacciare o arrotolare l’adesivo, rimarrà incollato a se stesso!
5) Se vuoi fare anche tu degli adesivi per Halloween nella mia bacheca di Pinterest Scrapbooking e altri progetti di cartane trovi diverse, ti basterà stamparle e mettere sotto il foglio di carta da lucido!

pennarelli vero per Halloween
…Che dici, carini vero? 🙂 Alla prossima, ciaooo!

Fine Test Pennarelli per Vetro

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Adesivi "Attacca e Stacca" per Finestre: Falli Tu! — 5 commenti

  1. Pingback: Halloween e Lavoretti per Bambini: 12 Idee Facili & Veloci | LUNAdei Creativi

  2. Ciao! Siamo giunte al tuo blog grazie al commento che hai lasciato sulla pagina FB “un mi piace per farsi conoscere”. Come avrai potuto vedere siamo due appassionate di fai da te e craft, ed abbiamo pure un blog in cui condividiamo questa nostra passione! Inoltre siamo speaker radiofoniche di un programma webradio dedicato a questo fantastico mondo creativo ed andiamo in onda ogni martedì alle 21:30. Tramite il nostro blog, abbiamo istituito un crafty database di amiche creative da cui attingiamo per condividere via radio le idee che troviamo nei blog delle iscritte. Naturalmente citando sempre il blog di origine! Se sei incuriosita e ti va di iscriverti…ti lascio il link! http://musicalvecchimerletti.blogspot.it/2013/08/m-database.html
    (martedì prossimo parleremo di Halloween e queste tue dritte per creare delle vetrofanie sarebbero perfette!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine