Come Realizzare un Biglietto d’Auguri con Big Shot e UNA sola Fustella!

copertina biglietto d'auguri con big shot e washi tape
Per fare delle cose simpatiche a volte basta davvero poco, anzi, spesso piú una cosa é semplice e piú ci conquista, magari anche solo per i suoi colori, per la rifinitura o proprio per l’idea semplice ma ingegnosa che c’è dietro, non è vero? Per questo ho voluto specificare che questo biglietto d’auguri con Big Shot è stato fatto con UNA sola Fustella (anzi, per voler essere precisi, con 1 delle 4 fustelle della stessa confezione!), perchè a volte vedo progetti che sí, sono carini, peró per fare un solo biglietto d’auguri impiegano 5-6 fustelle e, se le abbiamo, non c’è problema, ma se non le abbiamo va a finire che per fare un solo biglietto dobbiamo spendere 60-80€, un po’ eccessivo forse, no??? Bè, se vi piace la mia idea di biglietto d’auguri, sappiate che per farlo ci vuole solo  una fustella, la Speech Bubbles che vi ho mostrato in questo post sulla casa Asylum, e che, fra l’altro, è anche molto completa, versatile ed economica, perchè costa solo 8.99 € e contiene ben 4 Thinlits super-carine! Per decorare la card abbiamo poi usato del washi-tape e un po’ di spago. Se li avete potete anche scrivere il nome del festeggiato con dei timbri ma non è essenziale!

Come Realizzare un Biglietto d’Auguri con Big Shot e UNA Sola Fustella

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: medio-basso
TEMPO di ESECUZIONE: 10-15 minuti

Materiali impiegati:

Busta e Cartoncino
Washi tape
Spago
Pennarello a punta fine nero

Ti serviranno anche:

Big Shot
Fustella Sizzix Thinlits Die Set 4PK – Speech Bubbles
Colla vinilica
Opzionale (per la scritta): Timbri con lettere ed inchiostro

Istruzioni per la Realizzazione:

BUSTA: Per fare la busta di questo biglietto d’auguri con Big Shot ci serviranno tre bandierine triangolari che faremo usando la Thinlit die a forma di triangolino. Per usare questa thinlit  con la Big Shot Vecchio modello formeremo il sandwich nel seguente modo: piattaforma multifunzione completamente chiusa + 1º tappetino di taglio + materiale + fustella (con bordini in rilievo verso il basso) + 2º tappetino di taglio. Nel caso della Big Shot PLUS (che ormai conoscete benissimo, se no date un occhio a questo post), formeremo il sandwich così: piattaforma  + adattatore A (quello verde) + 1º tappetino di taglio + materiale + fustella (con bordini in rilievo verso il basso) + 2º tappetino di taglio. Dopo aver messo sulla busta un pezzetto di spago che fermeremo con un po’ di washi tape, incolleremo le tre bandierine e scriveremo il nome del festeggiato.

BIGLIETTO: Strappiamo tre pezzetti di washi tape (di piú o di meno, a seconda dell’etá del cumpleañero!), li posizioniamo a mo’ di candeline sul cartoncino e poi disegnamo delle fiammelle sulle candeline. Con il washi tape rinforziamo anche la parte esterna della piega del cartoncino.

…Ed il gioco è fatto! Il nostro biglietto d’auguri con Big Shot è terminato! Carino, vero? A proposito: Felicidades Alvaroooo!!! 🙂

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Come Realizzare un Biglietto d’Auguri con Big Shot e UNA sola Fustella! — 1 commento

  1. Pingback: Scatole Portaconfetti con Big Shot: Falle tu! | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine