Calzini Antiscivolo: Falli tu!

DIY Calzini Antiscivolo

…Meraviglioso
ma guarda intorno a te
che doni ti hanno fatto
ti hanno inventato il mare
tu dici non ho niente
ti sembra niente il sole
la vita, l’amore
meraviglioso il bene di una donna
che ama solo te
Meraviglioso…
da “Meraviglioso”, Domenico Modugno, 1968

Sì, lo so, ho dei gusti molto moderni in fatto di musica!! 🙂 No, la verità è che quando cucino, molte volte “mi collego” con l’Italia e guardo Tg, fiction e trasmissioni varie (giusto per sentirmi un po’ a casa!) e l’altro giorno, mentre facevo una bella Rustica al Formaggio, ho cominciato a vedere “Volare”, la fiction con Beppe Fiorello sulla vita di Domenico Modugno. Bè, mi ha davvero stupito! Sia per la bravura dell’attore e poi perchè non sapevo nulla di Modugno: era un artista a 360º, un uomo forte, simpatico, un autore capace di far vibrare l’anima degli ascoltatori, una persona che voleva arrivare e che, nonostante mille difficoltà, è arrivato…Eccome se è arrivato! Chissà, forse con dei calzini antiscivolo sarebbe arrivato anche prima! 😀

Come Trasformare i Tuoi Calzini in Antiscivolo in Pochissimi Minuti!

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: medio-basso
TEMPO di ESECUZIONE: 5 minuti + 3-12 ore (I asciugatura) + 5-10 minuti (II asciugatura con phon)

Materiali e Struementi impiegati:

Pennarelli 3D (io ho usato quelli di Alpino Crea)
Calzini o babbucce

Istruzioni per la Realizzazione:

Prendi i tuoi calzini e i tuoi pennarelli 3D, scegli 3-4 colori e usali per fare delle orme a zampetta dalla parte del piede (fai un cerchio più grande e poi tre più piccoli sopra). Lascia asciugare per diverse ore (io ho aspettato una notte) e poi passa il phon molto caldo sopra le zampette. Ed è fatta! I tuoi calzini antiscivolo sono pronti!

SUGGERIMENTI:

Io ho provato a rendere antiscivolo le babbucce in lana di Diana (quelle fatte secondo il modello di Oana Oros che abbiamo visto l’altro giorno!), visto che sul parquet scivolava un po’!  Ho notato che se le babbucce son di cotone o di lana compatta, renderle antiscivolo con i pennarelli 3D va benissimo. Se, invece, son di lana un po’ pelosa, le zampette non si attaccano bene e dopo un po’ si staccano: dagli un punto con ago e filo e il problema è risolto!

E dato che era da un po’ che “Lory dj” non vi allietava con le sue musiche ultra moderne (la mia amica Paola avrebbe molto da dire sul tema! 🙂 ), vi lascio questa foto del fantastico gruppo “Negramaro”, cliccando sull’immagine vedrete il video ufficiale in cui cantano la loro versione della canzone “Meraviglioso” di Modugno: ascoltatela, è davvero bella (e si vede anche Scamarcio, per cui…È da vedere assolutamente!). Ciao e alla prossima!

Negramaro, Video di Meraviglioso

Negramaro, Video di “Meraviglioso”

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Calzini Antiscivolo: Falli tu! — 9 commenti

  1. Pingback: Regali Handmade: 18 Tutorial da 30 minuti! | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: Ti Consiglio un Blog: “Donnarita, Creative in Fuga”! | LUNAdei Creativi

  3. Questa risposta è per Federica, che mi ha scritto sulla pagina FB chiedendomi informazioni sui pennarelli 3d della ALpino:
    Dopo varie ricerche ho scoperto che purtroppo la marca Alpino si trova solo in Spagna ma anche in Italia ci sono aziende che producono vernici effetto 3d (come stamperia e Tulip) e, nel caso volessi fare dei calzini antiscivolo, come quelli di questo post, ho scoperto che c’è un prodotto proprio apposta, una gommina antiscivolo che trovi in vendita qui. Spero di averti aiutato, se hai altri dubbi lasciami pure un commento qui sotto ok?? 🙂 Bacio, Lory

  4. Questa risposta è per Alessandra, che chiedeva dove poter acquistare i pennarelli 3D: quelli utilizzati in questi progetto sono della marca Alpino, purtroppo non credo si trovino in Italia (un gran peccato!!) però in commercio ci sono altre marche che saranno altrettanto buone: per esempio, Stamperia ha una linea di prodotti 3D ed anche l’azienda Tulip ha diverse linee di colori 3D che, fra l’altro, si possono anche acquistare on-line. Immagino che nei colorifici e negozi di hobbistica potranno comunque aiutarti a trovare un colore 3D adatto ai tessuti e resistente ai lavaggi! Spero di averti risposto! Un abbraccio, Lory.

  5. Ciao! Ti avvisiamo che abbiamo parlato di questa tua creazione nella puntata di ieri sera! Se non hai avuto modo di ascoltarci, ecco qui il link al sito della nostra web-radio e all’articolo in cui troverai il podcast che potrai riascoltare, scaricare e condividere a piacere! http://www.wipradio.it/2013/11/06/mvm-crazy-diy-originalita-nella-craft-room/ (naturalmente potrai riascoltarlo anche direttamente dal nostro blog!) A presto e grazie!!!

  6. E’ un piacere conoscerti
    Siamo approdate al tuo blog grazie all’iniziativa Blog Pal di Alessia.
    L’idea di creare gli antiscivolo è deliziosa, proveremo a cercare i pennarelli Alpino Crea
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine