LUNAdei Creativi e la "Dichiarazione di Trasparenza"

LdC_dichiarazione di trasparenza

Buongiorno Cari Lettori e Care Lettrici! Oggi vi propongo un post un po’ particolare ma che era ormai d’uopo…Sì, perchè era da tempo che pensavamo che certi post  pubblicati in questo Blog potessero essere interpretati come una sorta di “pubblicità occulta” (tipo quella che fanno nei film quando mostrano en passant bibite, snack e prodotti vari di marca!) e dato che uno dei punti forti del nostro Blog è la relazione onesta e sincera che abbiamo con i nostri lettori, che ci hanno dimostrato in numerevoli occasioni quanto apprezzano la trasparenza dei giudizi ed opinioni che diamo sui prodotti provati, sulle creazioni viste e sulle persone conosciute, abbiamo deciso di pubblicare un nostro personale “Codice di Trasparenza”, in modo che tutti sappiano, lettori e aziende, cosa facciamo e…Cosa no!

“Dichiarazione di Trasparenza” di LUNAdei Creativi

Quello che LUNAdei Creativi fa:

Sceglie gli argomenti, i prodotti e le persone di cui parlare nel Blog in base al gusto e all’interesse personale;

Esprime la propria e personale opinione, in nessun caso manipolata da altri, su prodotti, eventi o persone;

Nel caso in cui i nostri Post possiedano una delle seguenti caratteristiche, si menzionerà in maniera evidente nel post stesso (quando non viene specificato nulla, significa che non abbiamo ricevuto nessun tipo di compenso, economico o di altro tipo, e che con abbiamo nessun tipo di relazione con l’azienda o la marca in questione): 

1) Post su Campioni Ricevuti in Omaggio: si tratta di articoli redatti per parlare della nostra esperienza su certi prodotti che le aziende inviano di loro iniziativa. In casi come questo, i prodotti vengono provati e il risultato del “test” viene poi comunicato ai lettori in base alla nostra sincera opinione.

2)  Featured Post: si tratta di articoli che vengono scritti su determinate cose o persone dietro espressa richiesta della marca ma non per questo il nostro giudizio viene cambiato o “aggiustato” favorevolmente: se una cosa ci piace, ne parliamo con piacere e ovviamente bene, se una cosa non ci piace, meglio non ci venga chiesto di scrivere nessun articolo perchè diremmo la verità! ;-).

3) Banner Pubblicitari: si tratta di banner esposti, in genere, nella barra laterale del Blog a fini pubblicitari.

Quello che LUNAdei Creativi NON fa:

Scrivere Post con opinioni, descrizioni o giudizi “manipolati” (per compensi economici o di altro tipo);

Pubblicizzare prodotti, cose, negozi o aziende in maniera occulta;

Pubblicare Post scritti da altri.

Siamo sicuri che i nostri fan non avevano dubbi sul nostro comportamento, ma con questo post abbiamo fatto chiarezza a fan…E non! 😉

Grazie e alla prossima!

PS: questa settimana è piena di interessanti novità, non perdetele!!!

 

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine