Cosa c'è nella Mia Borsa (What's in My Bag)

copertina cosa c'è nella mia borsa

Mi sembra siano passati secoli da quando compravo borse di tutti i colori e le abbinavo con cura al vestito, alla maglia o al pantolone che, a loro volta, abbinavo alla collana, agli orecchini o al bracciale e magari anche al trucco! E sí, perchè ora, tra le altre 2000 cose da fare, prima di uscire devo verificare che nell’altra giga-borsa dei bimbi che porto sempre con me ci siano: pannolini, salviette, cambio “base” per lei e cambio per lui piùunagiacchettinasefafreddo, fazzoletti di carta come se piovesse, bottiglietta d’acqua (ma della mia dipendenza dall’acqua giá sapevate da quando abbiamo fatto insieme il portabiberon/porta bottiglietta d’acqua in pennolenci!), scorte di merendine per attacchi di fame improvvisi e quella meravigliosa invenzione che è il riduttore-per-wc-transformer-vasino-da-viaggio (perchè, si sa, la pipì scappa SOLO quando sei in macchina e il bagno più vicino si trova a non meno di 10 km!) e quindi…Il tempo per scegliere la borsa da usare e quello per fare il “trasloco” del contenuto si è ridotto a…0.1 nanosecondi!

Per questo da un po’ di tempo ho detto addio alle pochette e alle borsette a mano microscopiche (e, diciamocelo, anche un po’ scomode!) e mi sono aperta al mondo delle borse XXXL, possibilmente con 200-300 tasche, resistenti, in materiale antimacchia (perchè il succo di frutta del tuo pargolo, non si sa per quale legge fisica ma….Cade SEMPRE addosso a teeee!) e in tono neutro della serie “questa sta bene con tutto”! Qual è il contenuto di questa super-borsa? Ora ve lo dico! 😉

Cosa c’è nella Mia Borsa

cosa c'è nella mia borsa1 Dall’angolo superiore sinistro, in senso orario: fazzoletti di carta (non sono MAI abbastanza!); portamonete (ricordo del viaggo a Minorca del 2011…Ahhh…Quant’è bella giovinezza!); occhiali da sole (di Versace, li adoro!! 😉 ); block notes (di Moleskine, è un regalo!); penna e matita; telefoni (il vecchio caro “cellulare” Nokia e il super Nexus 5!); chiavi di casa; pinza per capelli; stick lenitivo all’arnica (by Arnidol, miracoloso per alleviare i gonfiori dopo le cadute!); protettore per labbra (by Avène, con questo clima spanish si secca tutto, anche le labbra!); ventaglio (siamo o non siamo in Spagna??); portafogli (Sí, Mont Blanc, è un altro regalo! 😀 ) e poi un bel deodorante (Infasil, mio fedele compagno da sempre!). E questo è tutto, ciao, alla prossima!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Cosa c'è nella Mia Borsa (What's in My Bag) — 2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine