Idea Riciclo: Da Avanzi di Fettuccia a Tendina!

copertina_fettuccia

Dopo l’idea riciclo della scorsa settimana sugli avanzi di gomitoli, oggi vediamo un altro modo per riciclare in maniera originale, utile e creativa gli avanzi di fettuccia! Anzi, in questo caso, più avanzi di fettuccia raccimoliamo, e meglio verrá il nostro progetto! ;-)

Trucchetto per Riciclare gli Avanzi di Fettuccia

Se anche tu come me sei un amante della fettuccia, materiale che ben si presta ad essere usato nella lavorazione di borse, gioielli, cestini e decorazioni per la casa, ecc. Allora sono sicura che, da qualche parte, avrai un sacchettino pieno di avanzi di fettuccia colorata! Niente panico, nel progettino di oggi vediamo come dare nuova vita a questa montagnetta di filato accumulato, trasformandola in una coloratissima tendina, perfetta per la cameretta di nostri pargoli! Per farlo, avremo bisogno solo di un bastone per tende e di tutti gli avanzi di fettuccia che riusciamo a trovare!

Per fare la tendina, basterà mettere uno accanto all’altro i vari pezzi di fettuccia sul bastone, legandoli con un nodo tipo quello visto per attaccare la lampada macramé al cerchio in legno, facendo in modo che la fettuccia arrivi a coprire tutta la finestra. Se i pezzi di fettuccia non sono abbastanza lunghi, li uniremo tra loro con un doppio nodo. Se vogliamo, possiamo anche decorare la nostra tendina con dei fiori all’uncinetto o di stoffa, sará ancora più bella!

Spero che anche questo trick sia stato di tuo gradimento! Ciao e alla prossima idea di riciclo creativo!


Commenti

Idea Riciclo: Da Avanzi di Fettuccia a Tendina! — 2 commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>