Fiera "DIY Show" di Madrid: siamo stati e ve la raccontiamo

diy show di Madrid I edizione Dal 24 al 26 maggio si è svolta a Madrid la prima edizione di “DIY Show”, la Fiera internazionale dell’hand made. Il costo del biglietto era decisamente anti-crisi: 5€ se acquistato in loco e 3€ se acquistato in prevendita nel sito della fiera www.diyshow.es, sito che, fra l’altro, vi consigliamo vivamente di guardare per l’originale e bellissimo disegno grafico, frutto della collaborazione di Mayor TomLady Desidia ed Emenia.

La scelta del posto che ha ospitato la fiera, la sala Vip dello Stadio Santiago Bernabéu, è stata molto “azzeccata”, in quanto si trova in una zona centrale della città, è abbastanza grande da consentire agli espositori di avere uno spazio sufficiente per i loro stand e per organizzare talleres (corsi) sui loro prodotti e/o servizi, ma non così grande da risultare stancante per i visitatori, come spesso accade quando le fiere occupano numerosi padiglioni.

Negli stand era possibile acquistare sia prodotti giá finiti e rigorosamente fatti a mano (dalla cancelleria ai bijoux,  dai vestiti alle composizioni floreali, dalle torte ai saponi alle candele, ecc.) sia prodotti da lavorare, come lana e filati, accessori e strumenti per il cartonaggio, perle e perline, accessori per decorare torte e biscotti, ecc. Inoltre, visto che lo sponsor ufficiale della fiera era il portale per il commercio elettronico dedicato ai creativi e agli artisti, www.dawanda.com, nella feria erano presenti anche numerosi stand in cui era possibile avere informazioni sull’utilissimo portale.

Curiosando qua e lá, siamo stati colpiti da un nuovo prodotto francese per il cartonaggio: Styl Patch, una sorta di colla e resina insieme, in grado di incollare qualsiasi tipo di materiale (carta, sabbia, foglia oro, plastica, ecc.) sulle superfici più diverse, ricoprendo il materiale e la superficie di uno strato impermeabile, resistente e lucido: l’abbiamo comprato, lo proveremo e vi faremo sapere cosa ne pensiamo!

Styl Patch Stil Patch

Ecco qui le prosposte della “Fabrica de Texturas“: kit completi con tutto il necessario per realizzare un timbro, un quaderno, scarpine in feltro, ecc.

fabrica de Texturas fabrica de Texturas

Createsse Abalorios” è una delle principali catene spagnole in cui è possibile trovare tutto per fare bijoux artigianali:

Createsse Abalorios

Createsse Abalorios

Lady Desidia“: un vero talento per il disegno!

Lady Desidia

Mitiendadearte“: da stare lontani se, come me, siete impulsivamente ed irrimediabilmente attratti dai prodotti per il cartonaggio e lo scrapbbooking!

Mitiendadearte Mitiendadearte

Lana e filati del negozio “MummyCraft“:

mummycraft mummycraft

Speriamo che il nostro breve reportage sul DIY Show vi sia piaciuto! Alla prossima!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Fiera "DIY Show" di Madrid: siamo stati e ve la raccontiamo — 3 commenti

  1. Pingback: DIY Show IV Edizione (Novembre 2014) | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: DIY Show Edizione Primavera | LUNAdei Creativi

  3. Pingback: Fiera “DIY Show” di Madrid Christmas Edition: Cosa Troveremo | LUNAdei creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine