Lanario #5: DROPS Andes

copertina DROPS Andes

Oggi ospite del 5º appuntamento del lanario è Andes, un bellissimo filato della Casa norvegese Drops, un filato che vi consiglio davvero di provare per la sua morbidezza e lavorabilità! Vediamo subito le caratteristiche di DROPS Andes!

PS: Per i distratti, nel nostro lanario abbiamo giá visto ben 4 tipi di filati, se volete rivedere le nostre opinioni su Iris, Gatsby, Natura Just Cotton e Coton Retors Mat, le trovate qui!

Lanario #5: DROPS Andes

CARATTERISTICHE: Drops Andes è un filato made in Perú, composto da lana e alpaca (65% lana e 35% alpaca). Le sue fibre non sono trattate, quindi non sono state sottoposte a nessun tipo di trattamento chimico prima della colorazione, ottenendo così un prodotto di qualità, in cui si esaltano le proprietà naturali della lana stessa. DROPS Andes è disponibile in ben 25 colori UNI COLOUR ed in 10 tonalità MIX: in quest’ultimo tipo di filato la lana è prodotta cardando i colori insieme prima della filatura, ottenendo così un’effetto melange. Il campione 10×10 cm, realizzato con ferri numero 9, si ottiene con 10 maglie lavorate per 14 ferri. Drops Andes è consigliato per ferri e uncinetti grossi e puó anche essere infeltrito.

PREZZO: I gomitoli sono da 100 g (e circa 96 metri) e costano da 4.10 a 4.50€/100 g. È possibile acquistare on-line i gomitoli di DROPS Andes direttamente su garnstudio.it: basta cliccare su “ORDINARE!” e si apre una nuova finestra in cui vengono elencati i negozi on-line rivenditori DROPS accanto al prezzo del gomitolo (questa mi sembra davvero un’idea fantastica!!). A quel punto si sceglie il rivenditore piú comodo (o piú economico!) e il gioco è fatto! Per esempio, nel caso di Andes il piú economico è FIORDILANA di Villasanta (MB), con 4.10€.

LA NOSTRA OPINIONE: Il filato DROPS Andes è stata davvero una bella scoperta: è morbido, si lavora benissimo, è caldo ed è disponibile in ben 35 colori (quelli della versione unicolour e quelli della versione mix) e poi…Costa anche poco, quasi la metà rispetto a filati di altre marche di pari caratteristiche (il rapporto qualità prezzo è davvero ottimo!). Ora, non vi resta che provarlo! 😉

Esempio: Con il filato Drops Andes abbiamo fatto varie cosette, come le babbucce per casa per bimbi….

Babbucce Uncinetto per bimbi

…Il pon-pon del cappello facile a maglia

copertina_cappellino

…Con Andes abbiamo fatto anche le frange delle nostre sciarpe, sia quelle del metodo 1 sia quelle del metodo 2.

Copertina frange metodo 1 ok_1 Copertina frange Metodo 2 ok

E se cercate altre ispirazioni guardate questi modelli di DROPS eseguiti con Andes! Ciao e al prossimo gomitolo! 😉

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine