Lanario #11: EMY di Ophelia Italy

EMY di Ophelia Italy
Eccoci al consueto appuntamento con il lanario, il nostro incontro settimanale in cui vediamo e scopriamo insieme le caratteristiche, le qualitá e i prezzi di filati di tutti i tipi e di tutte le nazionalità! Oggi abbiamo per ospite una bellissima fettuccia, morbida e coloratissima, EMY di Ophelia Italy, un’italianissima azienda produttrice di filati con sede in Toscana, di cui vi abbiam parlato nel numero 3 di LUNAdei Creativi Magazine ed i cui filati abbiamo giá usato diverse volte (come nel caso delle mollette con rosellina, della copertina per bebè, dello scaldacollo per bimbe, ecc.). Ecco quindi la scheda di EMY, buona lettura!

Lanario #11: EMY di Ophelia Italy

CARATTERISTICHE: EMY di Ophelia Italy è una fettuccia alta 10 mm, composta da fibre lunghe in puro cotone egiziano. È una fettuccia in maglina leggera, non è di quelle fettucce tipo “t-shirt” (come la Hoooked Zpagetti, per capirci). Il suo uso è consigliato per uncinetto 12-15 e per ferri 10-12. Per un maglione di taglia 40-42 ce ne vogliono circa 400 g. É disponibile in 23 nuance che comprendono sia i toni pastello, tenui e ramantici, sia colori piú shocking, accesi e allegri.

PREZZO: I gomitoli di fettuccia EMY sono da 50 g e 40 m circa e si possono acquistare direttamente nello e-shop di Ophelia Italy a 7.86 €/100 g. Non dimenticate che l’invio (che, fra l’altro, è rapidissimo!) è gratuito per spese superiori a 25 €!

LA NOSTRA OPINIONE: La fettuccia EMY di Ophelia Italy è davvero morbidissima, solo toccandola viene voglia di trasformarla subito in 1000 cose diverse! E poi si lavora benissimo (noi abbiamo usato l’uncinetto numero 6, è piú piccolo di quello consigliato dalla casa ma noi ci siamo trovati bene cosí!!) e grazie alle tante nuance disponibili, in sintonia con i colori moda, permette di fare delle bellissime combinazioni cromatiche. Inoltre EMY di Ophelia Italy è una fettuccia molto leggera, perfetta per realizzare borse e borsette ed anche per fare oggetti e decorazioni per la casa, come cuscini, cestini, tappeti…Provatela e vedrete che in poco tempo vi ritroverete ad avere la casa tutta rivestitia e foderata di EMY! 🙂

Esempio: Con EMY abbiamo fatto diverse cosette, come i cestini all’uncinetto che abbiamo visto questa settimana e il cui tutorial ha avuto davvero un successone!! Sono molto primaverili e poi sono perfetti per fare dei pensieri Pasquali! Se vi piacciono, andate subito a sbirciare il tutorial dei cestini porta-ovetti, che Pasqua si avvicina! Ciao e al prossimo gomitolo!

cestini a crochet con EMY di Ophelia Italy

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Lanario #11: EMY di Ophelia Italy — 3 commenti

  1. Pingback: Bomboniera all'Uncinetto: Schema Sacchetto Porta Confetti | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: Cesta all'Uncinetto Fatta con Avanzi di Lana | LUNAdei Creativi

  3. Pingback: Lanario #12: RAFIA di Ophelia Italy | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine