Etichette Handmade in Tela per Indumenti e Accessori

etichette Handmade

Ce l’ho fatta. Ho appena risposto a tutto. Tanti commenti, uno più bello dell’altro, finalmente hanno trovato una risposta! Non pensate che per me sia stato un lavoro duro, anzi, mi piace trovare i vostri commenti, mi piace leggerli, mi piace sapere che dietro a questo schermo ci sono in realtá tante persone, creativi e creative, che mi chiedono consigli, mi suggersicono post da fare, addirittura mi invitano ad andare a trasmissioni televisive! 🙂 È solo che il tempo disponibile è sempre meno e, da quando mi sono imbarcata su questa nave chiamata “Amazon” (e ora anche sul motoscafo “Amazon Handmade“!), è davvero impossibile trovare dei minuti liberi! In uno di questi commenti mi è stato chiesto un cosiglio per fare delle etichette handmade per degli indumenti, ecco la mia risposta!

Etichette Handmade in Tela per Indumenti e Accessori

Quando anche io ho dovuto escogitare un sistema per marchiare le mie creazioni (borse, scarpine, cappelli, ecc.), ho pensato che delle etichette handmade fossero la cosa migliore per un capo o un accessorio fatto a mano! Per fare queste etichette handmade ho preso una rocchetta di fettuccia di lino di un colore marroncino chiaro, alta circa 1 cm, e l’ho usata come base dell’etichetta. Ho quindi timbrato sull’etichetta il mio marchio (usando un timbro che ho fatto fare servendomi di un servizio on-line), utilizzando un inchiostro adatto ai tessuti, in particolare quello della yellow owl workshop (ne abbiamo parlato nel post sull’inchiostro per timbri), che trovate in vendita anche sul sito della Selfpackaging. Prima di timbrare la stoffa, vi cosiglio di fare prima un po’ di timbri sulla carta, per prendere dimestichezza con la timbratura, operazione che, per essere fatta bene, richiede un minimo di prove! Ecco le foto di quanto detto:

Dopo aver fatto le etichette, le ho messe via e, all’occorenza, le ho cucite sugli oggetti che volevo marchiare con il mio logo. Ed ecco il risultato, le mie etichette handmade cucite su delle borse fatte all’uncinetto (ovviamente da me 😉 ):

Spero che questo suggerimento possa esservi utile per i vostri lavori creativi, come sempre, se avete delle domande, sono qui! 😉

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine