Fascia Capelli all’Uncinetto per Bimbe: Tutorial

copertina fascia capelli baby pattern

Diana va a Danza. La mia bimba. Mi sembra ieri che ancora non camminava e invece quest’anno fará 4 anni. Come vola il tempo…Portarla a Danza mi ha fatto capire che non è piú un bebé (direte voi: solo ora l’hai capito??? 🙂 ) ma una bambina. Con lei ormai si può parlare e ragionare, ogni tanto si fa ancora prendere da capricci e “rabietas” peró si vede tantissimo la differenza tra adesso e un anno fa…Insomma, tutto questo per dirvi che devo farle delle cosette da ballerina per cui nei prossimi post mi vedrete impegnata a realizzare scaldacuore, scaldamuscoli e tutto il necessario per ballare! Iniziamo da una cosa facile facile: una fascia capelli all’uncinetto perché i capelli non le vadano sul visino mentre si sfrena nel flamenco, nella danza classica o contemporanea! La fascia capelli l’ho poi impreziosita con la margherita all’uncinetto che abbiamo imparato a fare qualche tempo fa! Ecco il Tutorial!

Schema per fare una Fascia Capelli all’Uncinetto per Bimbe

DIFFICOLTÁ: bassa (livello = 1/3)
COSTO: basso
TEMPO di ESECUZIONE: 2-3 ore

Materiali impiegati:

Cotone da lavorare con uncinetto n. 5: circa 40 g (in questo caso l’ho fatta con il Katia Cotton Cord di colore banco e la margherita è bianca e gialla).

Ti serviranno anche:

Uncinetto: numero 5
Forbici

Punti utilizzati:

Catenella (Lezione 1): CAT
Maglia Bassissima (Lezione 3 e Mezzo): MBB
Mezza Alta (Lezione 4): MMA

Schema per fare la Fascia:

Inizio: Avvia 4 CAT + 2 CAT

1º giro: entrando nell 4ª catenella a partire dall’uncinetto, lavora 1 MA, poi fai 1 MA nelle due maglie che seguono. Gira il lavoro.

2º giro: fai 2 CAT e poi 1 MA nella 4ª catenella a partire dall’uncinetto, poi fai 1 MA nelle due maglie che seguono (Attenzione: l’ultima di queste MA è un po’ difficoltosa da fare, per il motivo che abbiamo visto qui, ma è normale che sia cosí! 😉 ).

Ripeti il 2º giro fino a raggiungere la lughezza necessaria (50 cm o più, a seconda dell’etá e della circonferenza della testa), poi chiudi a MBSS agganciandoti all’altra estremitá della fascia. Taglia il filo e fai un nodino di sicurezza.

Schema per fare la Margherita:

Lo trovi qui. Abbellisci la fascia capelli all’uncinetto cucendo la margherita su di essa.

Spero che il tutorial di oggi vi sia piaciuto! Se volete altre idee per fare una fascia capelli all’uncinetto o ai ferri le trovate in questo post. Ciao, alla prossima!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Fascia Capelli all’Uncinetto per Bimbe: Tutorial — 1 commento

  1. Pingback: Scaldamuscoli a Uncinetto per Piccole Ballerine! | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine