Gessetti Profumati Fai da Te: Tutorial

Gessetti Profumati Fai da Te: Tutorial

Giá Febbraio…Mamma mia! Com’é andato questo primo periodo dell’anno nuovo? A me, devo dire, molto bene, sto cercando di mettere in pratica i miei buoni propositi per l’anno nuovo e mi sento carica e desiderosa di realizzarli: godermi di più il presente, stressarmi un po’ meno, guadagnare un po’ di piú e creare sempreeeee! Come vi sembrano? Vi unite ai miei “obiettivi felicitá 2016”? 🙂 E parlando di creare…Iniziamo subito con un bel tutorial romantico, romantico: oggi vediamo come fare dei gessetti profumati! In questo caso, visto che tra non molto è la festa degli innamorati, li abbiamo fatti a forma di cuore ma, a seconda degli stampi che avete, potete farli della forma che più vi piace! Potete usarli per profumare cassetti, decorare pacchetti o biglietti o anche come bomboniere: sono cosí carini che farete un figurone in qualsiasi modo li usiate!

Come Fare dei Gessetti Profumati

DIFFICOLTÁ: medio-bassa (livello = 1/3)
COSTO: basso (10 fogli di Gomma Eva = 2.00 €)
TEMPO di ESECUZIONE: 10-15 minuti

Materiali e Strumenti impiegati:

Istruzioni per la Realizzazione dei Gessetti Profumati:

Mettete in un recipiente (un piattino o un bicchiere di plastica) due parti o anche due parti e mezzo di polvere di gesso e una parte d’acqua (io ho usato un bicchierino piccolo di plastica come misurino) e, mentre aggiungete l’acqua, girate continuamente con un bastoncino, fino ad ottenere un composto liscio e omegeneo.  Spruzzate un po’ di essenza profumata nel composto e versatelo quindi negli stampi, cercando di non far creare bolle d’aria. Queste operazioni (preparazione del gesso e colaggio) devono essere fatte molto velocemente, perchè il gesso in 10 minuti circa inizia ad indurirsi e diventa inutilizzabile. Dopo un’oretta sará asciutto, staccate quindi i vostri gessetti dagli stampi, schiacciandoli delicatamente dalla parte posteriore per farli uscire. I vostri gessetti profumati sono pronti! Facile, no?

SUGGERIMENTI:

  1. A seconda della polvere di gesso utilizzata il risultato puó variare notevolmente, provatene diversi di diverse marche e scegliete quello che più vi soddisfa!
  2. Al posto dell’essnza potete usare il vostro profumo, cambierá un po’ l’aroma nel gessetto finito ma cosí, per le prime prove, non dovrete comprare apposta un olio profumato!
  3. Quanto al tempo di asciugatura, tenete presente che questo può variare con il clima, la temperatura e l’umiditá, io ho parlato di un’ora ma ho trovato tutorial in cui si parla di tempi di asciugaturra di 24 ore! Provate a vedere dopo un’oretta se il gessetto si è indurito, altrimenti lasciatelo ancora un po’ nello stampo!

il mio misurino per i gessetti profumati misurino con polvere di gesso misurino con acqua girate bene il composto aggiungete il profumo verstae il composto nello stampo ceracate di non far fare bolle d'aria gessetti profumati a forma di cuore gessetti profumati finiti gessetti profumati a cuore

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Gessetti Profumati Fai da Te: Tutorial — 1 commento

  1. Pingback: Bomboniere DIY: 11 Idee per le Tue Cerimonie! | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine