Infilare le Perline nei Filati Spessi: Si fa così!

Infilare le Perline nei Filati Spessi Vi è mai capitato di finire un lavoro a maglia o all’uncinetto, come una borsa, delle scarpe, dei cestini, ecc. e di volerlo decorare con delle perline ma poi…Vi siete scontrati con la dura realtà: questa-micro-perlina-non-entrerà-mai-in-questo-filo-per-uncinetto-6??? Se sí, ora vi dico una cosa che, magari, molti di voi sapranno già ma che potrebbe essere molto utile a chi non la conosce!

Come Infilare le Perline nei Filati Spessi

Per infilare le perline nei filati spessi o di quelli che si aprono in mille capi, basta prendere un pezzetto di circa 10-15 cm di cavetto d’acciaio (di quello che si usa per fare le collane) o, in alternativa, di un filo che sia abbastanza rigido ma anche sottile, come un filo di rame, piegarlo in due, inserire il filato nell’incavo del cavetto e passare poi le estremità del cavetto dentro il forellino della perlina…A questo punto sará sufficiente tirare e la perlina si ritroverà nel filo senza nessuno sforzo! 😉

Ciao e al prossimo trucchetto!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Infilare le Perline nei Filati Spessi: Si fa così! — 2 commenti

  1. Grazie di cuore.. dopo una lunga ricerca ho imparato come infilare le perline nei filati spessi. Grazie ancora, sei stata utilissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine