Infradito a Uncinetto per Neonati + Confezione Personalizzata = Regalone-one-one!

Infradito a Uncinetto per Neonati

Quale momento migliore per mettere in pratica ció che abbiamo imparato nella nostra scuola di uncinetto che la nascita di un bimbo? Sí perchè ai bimbi appena nati possiamo fare davvero di tutto, sono così piccoli che anche un cappottino all’uncinetto lo finiremmo in un paio di giorni! 🙂 Se poi il nostro pargoletto nasce d’estate, siamo ancora più fortunati, perchè al posto del cappottino possiamo fare delle tenerissime infradito, come queste che trovate su Etsy o come queste che abbiamo fatto per Ophelia Italy.

Il tocco che renderá ancora più speciale il nostro dono handmade, sará la confezione: avvolgere le infradito in una bella scatola (come queste di selfpackaging) decorata con del cotone o con della rafia colorata e, soprattutto, completa di una bella etichetta o tag (qui abbiamo visto come farcele da noi) con il nome del fortunato, renderà il nostro regalo unico ed inimitabile!

Infradito a Uncinetto per Neonati: Come si Fanno

Le infradito che vedete in foto le abbiamo fatte seguendo il tutorial passo passo che trovate nel Blog di Ophelia Italy a questo link:

Tutorial Infradito Uncinetto Neonato

Al precedente tutorial abbiamo apportato tre piccole modifiche:

1) abbiamo usato un filato piú sottile ed un uncinetto numero 3 (in questo modo la misura della suola delle infradito diventa quella di un bimbo appena nato, di circa 9 cm)

2) i filati utilizzati sono di tre diversi colori: uno per la prima suoletta, uno per la seconda suoletta e uno per le fascette infardito;

3) in questo modello le facette infradito sono diverse e si lavorano cosí: dopo aver finito le due suolette, si prende un filato di un terzo colore e si aggancia alla suola, come indicato nel tutorial di Ophelia Italy, poi si fanno 17 CAT, si aggancia la fascetta alla suola, sempre come indicato nel tutorial di Ophelia, poi i fanno 3 CAT e si chiude l’aggancio con 1 MBSS nella 3ª cat dall’aggancio, si lavorano altre 15 CAT, si aggancia la fascetta alla suola e poi si torna indietro facendo 1 CAT, 1 MB in ogni m e 1 MBSS nella 1ª m. Per rendere le infradito “imperdibili” si possono fare un paio di laccetti di circa 35 cm di CAT che inseriremo nella fascetta come si vede nelle foto: le nostre scarpette saranno perfette e…Al sicuro! 😉

PS: se volete acquistare queste piccole infradito a uncinetto giá finite e complete di confezione personalizzata, le trovate nel nostro Shop www.lunadei.com!

Infradito a Uncinetto per Neonati versione femminile infradito bebe femminili infradito bebe maschili infradito a uncinetto per bebe maschili
confezione personalizzata per infradito a uncinetto per bebe

confezione personalizzata per infradito a uncinetto per neonate

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Infradito a Uncinetto per Neonati + Confezione Personalizzata = Regalone-one-one! — 3 commenti

  1. Ma che carine queste infradito mignon! Grazie davvero per condividere con noi tutti questi bei tutorial di uncinetto! Un bacio a presto!!!

    • Grazieeeeeeeeeee!! Son contenta che queste Infradito a Uncinetto per Neonati ti siano piaciute! Grazie per averle segnalate! Sei sempre gentilissima! Smack!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine