Lavoretti di Pasqua in Famiglia, la Mia!

lavoretti di pasqua

Mi ricordo i tempi in cui, giovane e innocente studentessa liceale, pensavo: perchè a Pasqua ci sono così pochi giorni di festa?? La risposta era facile: i giorni erano pochi perchè…Vivevo in Italia! E sí cari miei, qui in Spagna le vacanze di Pasqua sono cominciate addirittura venerdí scorso: P-A-U-R-A! E quindi, con l’asilo chiuso, è cominciata anche la mia maratona (cioé, la maratona a doppia velocitá!), la stessa che molte di voi conoscono benissimo: casa+2bimbi+lavoro+super+merenda+pranzo+cena+lavatrice+ecc+ecc+ecc…Mi ritrovo quindi a dover intrattenere i due pargoli con attivitá ludico-artistico-creative (bè, uno piú dell’altro, perchè a Marco piú che fargli fare l’impronta della manina non si riesce! 🙂 ) ed ho quindi pensato di mostrarvi il risultato dei nostri lavoretti di Pasqua, condividendo con voi un piccolo scorcio di vita famigliare: magari guardando i nostri lavoretti vi viene qualche ispirazione per farne altri, ancora piú belli e originali, con i vostri nanerottoli!

Lavoretti di Pasqua in Famiglia: Qualche idea

Queste sono alcune delle cose che abbiamo fatto in questi giorni e mi sa proprio che molte altre ne faremo nei giorni a venire (ci credo, con tutte ‘ste vacanze!!). Se vi va potete prendere spunto dai nostri lavoretti di Pasqua per realizzare anche voi delle attività artistiche in famiglia: credetemi, dopo dovrete cambiare il divano ma…Vi divertirete un sacco! 🙂

1) Potete usare una piccola patata, la pittura per bambini (quella da usare con le mani) e dei pennarelli per dare vita a un artistico quadro disseminato di pulcini, fiori e di uova!

2) Con gli stessi  materiali appena visti ed uno stecchetto (tipo quello dei ghiaccioli) potete fare dei bei fiori di carta, molto romantici e molto primaverili!

3) Con un vecchio calzino, della bambagia, degli occhietti mobili, dei piccoli pon-pon (o delle palline di feltro) assieme a pochi ritagli di feltro potete realizzare una simpatica coppia di coniglietti! Inoltre, grazie al nostro “amico” silicone liquido non avrete  bisogno nè di ago nè di cucire: non è fantiastico??

4) Con dei barattolini di vetro e dei colori acrilici potete fare dei coloratissimi vasetti porta ovetti o porta caramelle (o porta quello che volete voi!). Se poi vorrete, potrete anche decorarli con dei fiori in feltro, sembreranno comprati alla Rinascente! 😉

Allora, vi ispirano i nostri lavoretti di Pasqua?? Da quale cominciate a divertirvi??

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Lavoretti di Pasqua in Famiglia, la Mia! — 3 commenti

  1. Pingback: Tutorial di Pasqua: 150 idee Creative! | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine