Moodboard of the Moon: Yarn Bag Tutorial

moodboard borsette a corchet La moodboard di oggi, dedicata ai Tutorial per fare delle borse in fettuccia/lana/cotone (Yarn Bag Tutorial), sono sicura che vi piacerà moltissssimo! E sí, per noi amanti del DIY, del crochet e della moda, cosa c’è di più bello che regalarsi una bella e coloratissima borsa da sfoggiare in questi primi soli primaverili? Mi sono giunte diverse richieste di Tutorial per fare borse e borsette in cotone e/o fettuccia e tra non molto usciranno (a questo link trovate il primo tutorial), intanto però vi regalo questa carrellata di Tutorial che ho scovato nel web con cui potete iniziare a “scaldare” gli uncinetti! Spero vi piacciano!

PS: vi ricordo che qui abbiamo visto un metodo facile ed economico per ricavare della fettuccia usando delle vecchie magliette e che nella nostra Scuola di Uncinetto trovate tutte le spiegazioni per realizzare i modelli che trovate di seguito!

MoodBoard: Yarn Bag

1. Iniziamo con uno dei fantastici tutorial della Buru, l’autrice del Blog “Nella valigia della Buru“, pieno di consigli preziosi e bellissimi Tutorial per gli amanti dell’uncinetto. Nel suo blog troverete molti esempi di borse realizzate con la fettuccia, avete solo da sbizzarrirvi! 😉

Borsa fettuccia grigia con manici rivestiti

Borsa in fettuccia grigia con manici rivestiti – Fonte: Nella valigia della Buru

2. Continuiamo con un modello decisamente originale di Courtney Kennedy, del Blog “Always Rooney“. È fatto di pelle scamosciata e cotone, è molto semplice ma di grande effetto!

Borsa in pelle e Cotone Color Senape - Fonte: Always Rooney

Borsa in pelle e Cotone Color Senape – Fonte: Always Rooney

3. Questa Borsa la definirei…Semplicemente stilosa! È un rettangolo di fettuccia che, con i giusti colori ed i giusti manici, diventa una borsa da vetrina! È una creazione del Blog “Lvly blog“.

Borsa in Fettuccia Color grigio chiaro - Fonte: lvly blog

Borsa Fettuccia grigio chiaro – fonte: lvly blog

4. Ed ecco un’altra creazione semplice ed originale, realizzata con fettuccia riciclata, ricavata da vecchie T-Shirt che, decorata con dei manici in bambù, acquista un tocco glamour molto interessante! È di Yolie del Blog “Sophisticate Style“.

Borsa in fettuccia ricavata da T-Shirt - Fonte: Sophisticate Style

Borsa in fettuccia ricavata da T-Shirt – Fonte: Sophisticate Style

5. Anche questa borsa merita davvero di essere menzionata, per il colore, per il punto utilizzato (il punto pelliccia, lo conoscete?? È davvero facile da fare ed è in grado di donare un effetto molto fashion a borse ed accessori!). La trovate nel fornitissimo sito “Craft Passion” di Joanne.

Borsa Verde in Punto Pelliccia - Fonte: Craft Passion

Borsa Verde in Punto Pelliccia – Fonte: Craft Passion

6. Ed ecco un Tutorial del Blog di Linda, “Pane, Amore e Creatività“, che ci spiega come realizzare una pochette in fettuccia, semplice ma molto elegante!

Pochette Grigia in fettucccia - Fonte: Pane Amore e Creativitá

Pochette Grigia in fettucccia – Fonte: Pane Amore e Creativitá

7. E per finire, ancora un Tutorial “rubato” da “Pane, Amore e Creatività“, una vivacissima borsa in fettuccia realizzata da Angela di Vita, molto allegra e colorata, perfetta per la prossima estate!

Borsa girasole in Fettuccia - Fonte: Pane Amore e Creativitá

Borsa girasole in Fettuccia – Fonte: Pane Amore e Creativitá

E con questa esplosione di colori, vi lascio ai vostri uncinetti, sono sicura che oggi avrete molto da fare, vero?? 🙂 Alla prossima, ciaoooo!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Moodboard of the Moon: Yarn Bag Tutorial — 9 commenti

  1. Pingback: Idea Riciclo: Da Avanzi di Fettuccia a Tendina! | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: Scuola di Uncinetto (Lezione 13): Punto Pelliccia | LUNAdei Creativi

  3. Pingback: Manici per Borse in Fettuccia: Falli tu! | LUNAdei Creativi

  4. Pingback: Borsa all'Uncinetto: Tutorial (Parte I) - LUNAdei Creativi

  5. Pingback: Scuola di Uncinetto X: Maglia Bassa in Costa | LUNAdei Creativi

  6. Wowwww ma che belle!!! Mia cara Moon quanto mi piace questa mood board!! Tutte borse bellissime.. Ne ho già fatte un paio e ho della fettuccia presa in fiera.. Voglio provare il punto pelliccia.. Attendo tutorial con uncinetto alla mano! Besoss

    • Ciao tesssoro! Son contenta ti sia piaciuta questa carrellata di borsette! Sapevo che dai cappelli alle borse il passo sarebbe stato breve! 😉 Attendi fiduciosa che arrivo! MUCHOS BESOSSS

    • Giá, anche io l’adoro!! Pensa che qui in Spagna non è tanto che si trova! Meno male che ora è arrivata se no…Come avrei fatto?¿?¿ 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine