Natale con "La LUNA": II Puntata

Natale Con La LUNA_Puntata2

Ciao a tutti e benvenuti al nostro secondo appuntamento con il “Natale con La LUNA“! Oggi è stata dura scegliere, le idee che ci avete mandato erano tutte molto originali ed alcune anche molto, molto golose! Ma non temete, questo spazio lo ritroveremo tutte le settimane fino a Natale, per cui se non è oggi, magari la prossima volta parlieremo della vostra ideuzza! 😉 Intanto, vi farà piacere sapere che, visto che di ricette interessanti ne abbiamo viste davvero molte e, si sa, Natale è una Festa che si festeggia anche a tavola, domani su “La Luna dei Golosi” uscirà un post speciale dove troveremo una selezione di idee golose e saporite (prese sguazzando di Blog in Blog…!) per preparare un Eccellente Menù delle Feste! Non perdetevelo! 😉 E ora…Andiamo un po’ a curiosare nei nostri calzini e vediamo cosa ci troviamo dentro! 🙂

1) Per la categoria una DIY Food troviamo delle casette innevate di Pan di Zenzero magicamente custodite in una sfera di cristallo…Un’idea originalissima di “La Receta de La Felicidad” (un Blog Stupendo, vi consiglio di farci un saltello!), che si può perfettamente reinterpretare e adattare alla nostra tavola delle Feste: eliminiamo la sfera (che “nu se magna“!), usiamo la ricetta dei biscotti di zenzero che preferiamo (se abbiam problemi con lo spagnolo! :-)) e usiamo questi simpatici biscotti per decorare torte e dolci natalizi o, perchè no, per farci dei segnaposto!

DIY Food_casetta di Zenzero Receta de la Felicicdad

2) Come DIY Gift vi proponiamo un facilissimo Foto-Tutorial del Blog “Mi primera Máquina de coser” che vi consentirà di confezionare in pochissimo tempo un bellissimo golfino gioiello super-personalizzato da regalare alle vostre amiche o le vostre mamme: un’idea Facile, Bella e Calda!

DIY Gift_Maglione gioiello di Mi primera maq de cocer

3) Il consiglio per la sezione DIY Card ci viene dal Blog “La Classe della Maestra Valentina”, un blog pieno di idee fantasiose e facilissime da realizzare! Infatti, questi simpatici biglietti raffiguranti Babbo Natale sono fatti con…Degli abbassalingua! 🙂

DIY Card: Maestra Valentina

4) A suggerirci un’idea per il DIY Box ci ha pensato il bellismo Blog “Live. Love. Create. Inspire” dove troviamo questi pacchettini ultra colorati e super allegri che, fra l’altro, sono anche very easy da fare e ci permettono di “far finalmente fuori” i nostri rimasugli di lana e cotone! Perfetto, no?? 🙂

DIY BOX pacchetto con fili colorati

5) Per il DIY mistery abbiamo un’ospite simpaticissima che nel suo Blog ci dice come si realizzano delle decorazioni di Natale in stile patchwork: devo dire che vedendo quant’è facile e il bel risultato che ne vien fuori, magari ci provo anch’io a fare qualche pallina cosí (sperando che Diana non se le mangi! :-)).

DIY Mistery: Palline di Natale stile Patchwork

E con quest’ultimo DIY di Natale, vi diamo appuntamento a settimana prossima con altri originali ed utili consigli per rendere il vostro Natale super-handmade! Ciao, alla prossima e…Buon lavoro (e sì, ora dovete proprio iniziare a produrre se volete arrivare in tempo! ;-))

Ancora una volta, vi rinnoviamo l’invito a segnalarci, lasciandoci un semplice commento, i vostri lavori e/o dei progetti visti nel web che vi hanno “intrippato” e che rientrino in una delle categorie del “Natale con La LUNA” (ricette, regali, biglietti, pacchetti e…Idee originali!), per maggiori info guardate qui. Noi prenderemo nota di tutte le idee che ci arriveranno e le sistemeremo per benino nella nostra Bacheca di Pinterest “Natale con LA LUNA“. Ciaooooo!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Natale con "La LUNA": II Puntata — 13 commenti

  1. Cara Loredana non mi sono dimenticata della tua mail…ma purtroppo ho avuto dei problemi in famiglia…poi mi hanno regalato un pc nuovo e per un po’ non ho potuto navigare…quindi ti chiedo scusa per il super ritardo.
    Ti ringrazio tantissimo per la tua gentilezza…complimenti per il bellissimo blog.
    Tanti tanti auguri
    Maestra valentina

    • Ciao Maestra Valentina! Che bello vederti da queste parti! Grazie infinite per i complimenti, che ricambio, e per gli auguri! Buene Feste, ti auguro un buonissimo 2014! A presto, Lory

  2. Ciao, ricambio con piacere la tua visita. Complimenti per il tuo meraviglioso blog,molto, molto interessante, mi piace tanto e sono felice di seguirti.
    Buona serata,
    Filomena

    • Hola Laura! Qué guay verte por aquí! 🙂 De verdad, me ha alegrado un montón ver tu comentario! :-)))) Tienes unas ideas geniales, gracias por compartirlas! 🙂 Hasta pronto, Lory

  3. Pingback: Menù delle Feste: 6 Idee da Tenere (BEN) Presenti! | la Luna dei golosi

    • Grazie Simo, ‘sta volta forse sei un po’ di parte…! 😀 Comunque complimenti a te, un tutorial semplice, efficace e super-Navideño…Che volere di più? 😉 PS: Diana acconsente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine