Da Oggi il Nuovo Algoritmo di Google: il Tuo Sito Passa il Test??

nuovo algoritmo google disp mobili

É stato annunciato da tempo e dal 22 aprile 2015 il Nuovo Algoritmo di Google è attivo in tutto il mondo: da oggi Google ribalta tutte le classifiche e mette “in fondo” a tutti gli altri i siti web che non sono ottimizzati per i dispositivi mobili. Cosa vuol dire? Questo cambiamento avrà un enorme impatto sui risultati di ricerca di Google: negli smartphones, fra i primi 10 risultati che Google dá come risposta ad una determinata ricerca, verranno “spazzati via” i siti che non sono ottimizzati per il loro uso su dispositivi mobili (caratteri piccoli, difficile lettura, immagini troppo grandi, ecc.). Questi siti da oggi vedranno letteralmente crollare il loro traffico. Sembra, invece, che i risultati delle ricerche effettuate su PC e Tablet restino invariati.

Giá da Dicembre Google aveva preannunciato questo importante e radicale cambiamento del suo algoritmo e a febbraio i web-master del pianeta hanno ricevuto ogni sorta di avvisaglia per mettersi in regola. Fino ad oggi queste raccomandazioni non hanno influito sui risultati di ricerca ma da oggi…Tutto cambia! Il proprio posizionamento nei risultati sará in funzione dell’ottimizzazione del sito per i dispositivi mobili.

Il tuo sito è in regola?

Il tuo Blog passa il test?

Da domani troverai un clamoroso picco di visite?

Per fortuna puoi scoprirlo facilmente perchè Google mette a nostra disposizione uno strumento per verificare che il sito sia ottimizzato per i dispositivi mobili e, se non lo é, dá anche delle indicazioni per risolvere il problema.

Il test lo trovi a questo link: https://www.google.com/webmasters/tools/mobile-friendly/

Buona Fortuna! 😉

nuovo algoritmo google disp mobili2

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine