Packaging per Bimbi Irresisitibile: Cosa Serve

Packaging per Bimbi Irresisitibile: Si fa Cosí!

Buongiorno creativi e creative! Ho visto con piacere che il post sui biglietti da visita handmade è stato molto gradito! Bene! Vuol dire che molti e molte di voi hanno apprezzato le idee che abbiamo visto per farsi da sé dei magnifici biglietti per presentare se stessi o la propria attivitá! Oggi vediamo un tema affine, come realizzare un fantastico packaging per bimbi, cioé cosa ci serve per dare un aspetto “professionale” al packaging che utilizziamo per le nostre creazioni, in particolari per quelle dedicate a puffi, nani e pargoli, in modo da metterle bene in risalto e dare loro tutta l’importanza che meritano!

Come Creare un Fantastico Packaging per Bimbi

  1. Innanzitutto avremo bisogno di scatole e scatolette, se ce ne servono diverse vi condiglio di munirvi di Big Shot (leggete questo post per sapere quale modello fa per voi) e delle opportune fustelle (abbiamo visto come scegliere fustelle e accessori per fare le scatole con Big Shot in quest’altro post).

comprare la big shot 2. Ovviamente le scatole sono fatte di cartoncino, e fin qui…Ma perché siano resistenti dobbiamo munirci di fogli della giusta grammatura, e di questa “patata bollente” abbiamo parlato in questo post, non perdetevelo! PS: Se vipiace la carta kraft, tenete presente questa risma di fogli di 280 g/m2!

copertina cartoncini per scatole 3. Che packaging per bimbi sarebbe se non lo decorassimo in modo simpatico? E anche in questo caso la Big Shot ci viene in aiuto con delle fustelle ad hoc, come queste:

packagingg per bimbi: fustelle

5. Oltre alla Big Shot, per creare un packaging per bimbi abbiamo bisogno anche di forbici zig-zag e perforatrici con forme come cuori, farfalle, cerchi…Troviamo tutto in questa bella valigetta di Artemio!

 valigetta di Artemio

6. Per le fustelle che abbiamo appena visto, possiamo usare cartoncini a tinta unita o con fantasie dedicate proprio a bimbi o a bimbe, come questa risma fogli di 15×15 cm in versione lui e lei, o questo blocco colorato in toni pastello di Papaermania o quest’altro di fogli 30,5 x 30,5 cm di Dovecraft.

Risma fogli decorati

7. Per chiudere il pacco, niente di piú cool dello “spago per Panettieri”, il Bakar’s twine, questo della Lau & Home c’è in tantissimi colori!

baker's twine

8. Per i bigliettini, guardate che meraviglia questo set di 50 buste + biglietti quadrati in carta kraft, perfetto come qualità-prezzo!

biglietti kraft 9. E perchè non mettere un bel timbro sul nostro pacco, magari con la data da ricordare o con qualche frase e disegno spiritoso, come questi circolari di Artemio.

timbro stamperia 10. E come non usare un po’ di washi tape per rendere il nostro packaging superlativo?? Questo set di 10 rotoli è un affarone, ma anche questo set con 6 washi in tono pastello è carinissimo!

washi tape

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine