Non c’è altezza che non abbia al di sopra di sé qualcosa di più alto.
Proverbio cinese
Ma quante ne sanno questi cinesi? …TANTE!! Ma…Anche gli spagnoli non scherzano! 🙂 Ultimamente ho scorperto un sacco di prodotti made in Spain veramente belli e originali e infatti oggi ne vediamo uno: i pennarelli per disegni 3D della marca Alpino, un’azienda di Barcellona che fa davvero tante cose carine, per piccoli ma anche per grandi artisti (vendono dei kit “Art Box” per pitturare seta, ceramica, vetro, legno, ecc. che prima o poi DEVO AVERE!!!). I pennarelli che vediamo oggi son davvero versatili, si possono usare su diverse superfici (carta, stoffa, vetro, feltro, …), sono abbastanza facili da usare e il risultato che si ottiene è davvero simpatico! Vediamo com’è andata la nostra prova!
Pennarelli per Disegni 3D by Alpino: La Nostra Opinione
DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: medio (12 pennarelli circa 9 €)
TEMPO di ESECUZIONE: 10 minuti + 3-12 ore (asciugatura all’aria) + 5-10 minuti (asciugatura con phon)
Materiali impiegati:
Pennarelli per Disegni 3D by Alpino
Cartoncino (o qualsiasi oggetto vogliate decorare!)
Matita (per lo schizzo)
Ti serviranno anche:
Phon
Pazienza (per l’asciugatura! 🙂 )
Istruzioni per la Realizzazione:
♥ Su di un cartoncino disegnamo un soggetto che poi andremo a colorare con i pennarelli. PS: nella mia bacheca di Pinterest “Scrapbooking e altri progetti di carta” sto raccogliendo Pin raffiguranti soggetti che ben si prestano ad essere stampati, ritagliati, copiati e disegnati!
♥ Dopo aver realizzato il disegno, aspettiamo circa 12 ore affinchè si asciughi completamente (anche meno, se il disegno è molto piccolo). Trascorse queste 12 ore, il disegno si presenterà un po’ più “piatto” rispetto a come lo avevamo lasciato e con i colori un po’ alterati. Dopodichè, con il phon alla massima potenza, lo “secchiamo” completamente! Il volume e i colori torneranno come per magia!
Qui di seguito ti lascio un veloce Video Tutorial (50 secondi!) per vedere passo passo come si usano questi pennarelli e l’effetto che si ottiene!
ESITO DEL TEST:
Questi pennarelli con effetto 3D consentono di realizzare simpatici disegni su qualsiasi supporto, per cui sono perfetti per personalizzare, per esempio, borse, magliette, bigliettini d’auguri, album, cornici, o, perchè no, anche vasi in terracotta! Purtroppo però non sono infiniti, anzi…Soprattutto quelli che si usano di più si esauriscono in fretta! 🙁
I MIEI CONSIGLI:
1) Quando usi i pennarelli, tienili a 1-2 mm di distanza dalla carta, per permettere al colore di uscire bene;
2) È meglio non fare disegni troppo complicati, vengono meglio i diegni semplici e realizzati con pochi tratti;
3) Cerca di stendere il colore in maniere uniforme, perchè se no, al momento dell’asciugatura con il phon, certe parti rimarranno più in rilievo di altre;
4) Il phon deve essere bello caldo, per cui è bene mantenere fermo il disegno con un libro mentre lo asciughi: eviterai di scottarti le dita!
Bè, che dici, bellini vero questi colori? 🙂 Ciao e alla prossima!
Pingback: Borsine Porta Merenda DIY: Falle con i Tuoi Bimbi! | LUNAdei Creativi
Ciao a tutti io non riesco a trovarli
Salve vorrei sapere dove posso acquistarli mi servono per un bambino non vedente. Grazie
Ciao Laura, putroppo questi del Tutorial in Italia non credo si trovino (l’Alpino è una marca Spagnola), peró hai delle ottime alternative, come questi della Tulip (6 pezzi), che ho anche giá provato ma ancora non ho messo il tutorial e non hanno bisogno del phon, basta far asciugare all’aria il lavoro, o questi che peró non conosco personalmente: Marabu (4 pennarelli 3D Giallo,Rosso,Blu e Verde), Pennarelli Glitter 3D PicTixx (confezione da 5). Mi sento di dirti che sia quelli della Tulip sia quelli della Marabu sono degli ottimi prodotti! Un bacio, a presto!
Pingback: Adiós 2013: un Anno in Foto! | LUNAdei creativi
Pingback: Calza della Befana: Come Farne una Bellissima! | LUNAdei creativi
Pingback: Calzini Antiscivolo: Falli tu! | LUNAdei creativi
Pingback: Adesivi per Finestre con Pennarelli Alpino Crea | LUNAdei creativi