Lanario #12: RAFIA di Ophelia Italy

rafia di ophelia italy

Dopo Zpagetti, Emy, Lizzy e gli altri splendidi gomitoli che abbiamo ospitato nelle scorse settimane nel lanario, oggi tocca a una freschissima, leggerissima e coloratissima rafia. La rafia è da sempre sinonimo di caldo, estate, mare, spiaggie, tintarella (Oops…Mi sa che mi sto facendo prendere! 🙂 ) e solo per questo ci piace parlarne. Se poi a tutto ció aggiungiamo il fatto che la rafia che vediamo nel post odierno é prodotta da Ophelia Italy in 26 bellissime tonalià, allora questa rafia…Ci fa davvero perdere la testa! Ecco le sue caratteristiche!

Lanario #12: RAFIA di Ophelia Italy

CARATTERISTICHE: la rafia prodotta da Ophelia Italy è di due tipi, c’è la quella naturale e quella in viscosa colorata, ed è di quest’ultima che vi parleró oggi. La rafia in viscosa di Ophelia Italy è disponibile in 26 colori che vanno dal rosa al bianco, dal viola al giallo, dall’arancione al blu…Sei di questi colori sono di tipo sfumato: nello stesso gomitolo si incontrano diverse tonalità chiare e scure dello stesso colore (bellissimo!). In etichetta troviamo i consigli di lavorazione: l’uncinetto piú adatto è il numero 4, i ferri quelli numero 5, il campione di 10×10 cm corrisponde a 28 maglie per 32 ferri.

PREZZO: I gomitoli di rafia in viscosa colorata sono da 25 g e 50 m circa e si possono acquistare nel negozio on-line di Ophelia Italy a 13.80€/100 g. L’invio (molto rapido!) è completamente gratis se si spendono anche solo 25 €!

LA NOSTRA OPINIONE: Non avevo mai usato la rafia prima d’ora, peró sí avevo comprato delle borse fatte di questo materiale…Ehehehe, sono bellissime! 😀 Non l’avevo mai usata perchè pensavo fosse difficile da lavorare, che fosse un filato poco uniforme, poco gestibile…Peró ho piacevolmente constatato che questo filato made in Toscana risolve e supera questi problemi, con un risultato molto bello e naturale! Io l’ho lavorata con uncinetto numero 5 e mi son trovata molto bene, il lavoro scorre che è un piacere! E poi i colori son davvero fantastici e super-estivi, praticamente appena li avrete in mano sentirete un’irresistibile voglia di trasformarli in un sacco di accessori e oggetti molto summertime, ve lo assciuro! 😉

rafia di ophelia italy2 rafia di ophelia italy3 rafia di ophelia italy4 rafia di ophelia italy5 rafia di ophelia italy6

Esempio: con la Rafia di Ophelia Italy abbiamo fatto delle cosette allegre e colarate, come questi carinissimi Sottopiatti e Sottobicchieri, il tutorial lo trovate sul Blog di Ophelia!

Sottopiatto del Set Fucsia

Sottopiatto del Set Azzurro Ciao e al prossimo gomitolo!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Lanario #12: RAFIA di Ophelia Italy — 1 commento

  1. Pingback: FREE Tutorial: Sottopiatti e Sottobicchieri all'Uncinetto per Ophelia Italy | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine