Rivestire un Anello - Scuola di Uncinetto - Lezione 11 e 1/2

Come Rivestire un Anello Oggi nella Scuola di Uncinetto vediamo come rivestire un anello, una tecnica molto utile per creare elementi decorativi per bijoux e accessori. Farlo è molto semplice ed il risultato è davvero bello e poi, rivestendo e unendo con un ago da lana vari anellini, possiamo crearci originali collane, bracciali e orecchini con i colori che più ci piacciono! Insomma…È una tecnica da imparare assolutamente! 😉

Scuola di Uncinetto (Lezione 11 e 1/2): Come Rivestire un Anello

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)

Materiali e Strumenti Impiegati:

Filato e Uncinetto adeguato al filo
Anello di legno, di plastica, ecc.

Istruzioni per la Realizzazione:

Per rivestire un anello all’uncinetto, per prima cosa è necessario agganciare il filo all’anello stesso e poi eseguire la lavorazione intorno all’anello.

1) Per agganciare il filo all’anello: fai un cappietto con il filo e mettilo sull’uncinetto, passa l’uncinetto nel centro dell’anello, dal davanti verso il dietro, come mostrato in Fig. 1, aggancia il filo, che dovrà trovarsi dietro all’anello e ben teso (Fig. 2), e ripassa l’uncinetto nel centro dell’anello, riportandolo sul davanti, passa quindi il filo nel cappietto che si trova sull’uncinetto (Fig. 3), tira bene e poi fai una catenella (Fig. 4-5), il filo è ora agganciato all’anello!

2) Per eseguire la lavorazione intorno all’anello (per esempio a MB): passa l’uncinetto nel centro dell’anello, dal davanti verso il dietro, e fai un gettato (Fig. 6), riporta poi il filo sul davanti (Fig. 7) e finisci la maglia, lavorandola al di sopra dell’anello (Fig. 8-10). Prosegui  in questo modo fino a rivestire tutto l’anello (Fig. 11) e poi chiudi il lavoro facendo una MBSS nella prima maglia lavorata (Fig. 12-13), ed è fatta! Taglia il filo e fai un nodino…Semplice no? 🙂

Spero sia tutto chiaro, altrimenti scrivimi un commento qui sotto e ti daró tutte le delucidazioni del caso! 😉 Ciao, alla prossima!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Rivestire un Anello - Scuola di Uncinetto - Lezione 11 e 1/2 — 1 commento

  1. Pingback: Sandali Piedi Nudi: Tutorial e…DIY Kit Box! | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine