Ballerine Dorate all'Uncinetto: il Nostro Tutorial per "Pane, Amore e Creatività"!

Ballerine dorate all'uncinetto Buongiorno a tutti e benvenuti al nostro secondo Tutorial per Pane, Amore e Creatività, il favoloso Blog di Linda che ogni giorno ci propone tante nuove e originali idee per decorare casa, sviluppare la manualità dei bambini, creare addobbi natalizi…Nel primo appuntamento avevamo visto come realizzare delle romantiche mollettine all’uncinetto per le nostre bimbe (o, perchè no, anche per noi! 🙂 ), oggi, invece, vediamo come si fanno delle ballerine all’uncinetto tutte glitterate e dorate e abbellite con una rosellina a spirale!

II Tutorial per Pane, Amore e Creatività

Come Fare delle Ballerine Dorate all’Uncinetto

Come avevamo detto in questo post, il color oro quest’inverno la fa da padrone e grazie a queste scarpettine anche le nostre piccole principessine saranno trendy ed eleganti e poi…Faranno un figurone presentosi di tutto punto al pranzo di Natale o al cenone di capodanno!

Il Tutorial passo passo per realizzare queste ballerine (nate come una modifica degli stivaletti di Oana Oros) lo travate nel Blog di Linda a questo link: Come fare delle scarpine da neonato all’uncinetto e quello per realizzare la rosellina che adorna la scarpa a quest’altro link: Come fare delle mollette per capelli ad uncinetto. E ora…Buon lavoro! 🙂

PS: Se, oltre al Foto-Tutorial, volete anche lo schema dei punti, lo trovate qui: Ballerine Dorate all’uncinetto: Free Pattern. Buon lavoro!

Ringraziamenti:

Questo post è stato scritto grazie alla collaborazione tra LUNAdei Creativi e Pane, Amore e Creatività. Per realizzare il tutorial sono stati utilizzato dei filati inviati direttamente dall’azienda Ophelia Italy.

 

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Ballerine Dorate all'Uncinetto: il Nostro Tutorial per "Pane, Amore e Creatività"! — 18 commenti

  1. Pingback: Qualcuno ha qualche buon schema per scarpette e/o ballerine?

  2. Eccomi ! Con la suola , nessun dubbio tutto perfetto ma il primo giro della tomaia non mi viene ! Ci riprovo , speriamo di riuscire , a farlo! Baci a presto, e scusa se ti stresso .

  3. Ciao! Sai mi sono messa subito a farle ma che delusione , non riesco a fare la tomaia! Non riesco a capire questa parte!!!chissà forse per luglio riuscirò..? Baci

    • Ciao Nicoletta! Mannaggia! Ma non riesci a dirmi dove hai i tuoi dubbi? Un consiglio che posso darti è di provare a fare queste scarpette, il tutorial è diviso in 3 parti ed è spiegato nei minimi dettagli, secondo me ti può servire sia per esercitarti sia per tirare un po’ su il morale! 🙂 E poi son belle davvero e perfette per un neonato! 😉

  4. Pingback: Ballerine Dorate all’Uncinetto: Free Pattern | LUNAdei Creativi

  5. Grazie aspetto lo schema ! Per quanto riguarda le misure , a me vanno bene quelle del tutorial ma volendo farle di una altra misura come mi devo regolare? Grazie .

  6. Scusami e che io forse, avendo iniziato da poco con l uncinetto non riesco a capire il tutorial scritto , mentre gli schemi riesco a farli .

    • Non preoccuparti, ognuno deve trovare il suo sistema per lavorare all’uncinetto! In genere gli schemi risultano ostici ma se per te è meglio, cercherò di farne uno il prima possibile! 🙂 Besosss

  7. Potresti inviarmi uno schema con i punti ho provato a farle , seguendo lo scritto ma non ci sono riuscita ho iniziato da poco a lavorare l uncinetto . Le scarpine mi sono piaciute tanto e vorrei realizzarle per la bambina che aspetto per luglio. Grazie

    • Ciao Nicoletta, cerco di preparare lo schema e te lo mando ok?? Intanto se vuoi dimmi cosa non ti è chiaro nella spiegazione che cerco di aiutarti!

  8. Pingback: Scaldacollo per Bimbi Lavorato a Maglia | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine