Tracolla per Borsa a Uncinetto Facile Facile!

tracolla per borsa

Con la Primavera torna la voglia di fare, creare, comprare nuovi materiali creativi e nuovi aggeggi e accessori ma soprattutto torna la voglia di uncinettare: borse, costumi, infradito e sandali piedi nudi sono tra gli accessori piú gettonati. Le borse, in particolar modo, hanno qualcosa di “intrippante” (un po’ come i cappelli a crochet, vero Simo?? 🙂 ), noi appassionate di uncinetto le faremmo tutte: grandi, piccole, colorate, a strisce, a tracolla, a mano…Sono sempre belle, non è vero? 🙂 Se anche voi in questo periodo vi sentite in “borsa-mood” allora il post di oggi vi tornerá utile perchè vediamo un modo semplice e veloce per fare una bella tracolla per borsa a uncinetto!

Tracolla per Borsa a Uncinetto Facile Facile!

Avevamo giá visto un modo per fare dei manici per borsa in fettuccia, un modo semplice, economico (rispetto ai manici che si comprano…Carissimi!!!) e molto carino, oggi invece vediamo un modo altrettanto semplice per fare una tracolla per borsa che puó andar bene sia che si usi la fettuccia sia che si utilizzi del cotone (con la lana invece questo metodo va meno bene perchè si lascerebbe un po’ andare e la tracolla diventerebbe sempre più lunga!).

Per fare la tracolla della borsetta che vedete in foto basta prendere lo stesso filato usato per la borsa (qui, il bellissimo Katia Cotton Cord) e, usandolo a doppio, fare una serie di punti catenella. In questo caso, essendo la borsa piccola e leggera, abbiamo fatto circa 70 cm di punti catenella, voi regolatevi in base al modello della vostra borsa. Questa base di catenelle andrá poi fissata alla borsa in modo che le estremitá vadano all’interno della borsa e ed é fatta! La tua tracolla per borsa è finita…Più facile di cosí!!

 

Potrebbero Interessarti anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine