Ultimo dell'Anno: 5 Idee Super-Sprint!

Natale Con La LUNA_Puntata_6

L’estate sta finendo e un anno se ne va….

…Così recitava la mitica canzone dei Righeira, il tormentone dell’estate dell’ormai lontano 1985. Certo, non siamo a fine estate ma questa canzone riesce a trasmettere molto bene quella sensazione di “sana” nostalgia verso qualcosa che finisce, una sensazione che è facile provare in questo periodo dell’anno, in cui si ripensa a tutto ciò che è successo e che abbiamo vissuto e si esprimono desideri e buoni propositi per l’anno che comincia…Un anno che, vi auguriamo, possa essere pieno di fantastiche sorprese e di tante ma taaaaaante cose belle!

Per quest’ultimo post del “Natale con La LUNA” del 2013 abbiamo accettato l’invito di Veronica del Blog “Le Creazioni di Ivy“, la nostra compagna del BlogPal + Swap di dicembre, che ci ha proposto di chiudere l’anno proponendo ai nostri cari lettori cinque idee per realizzare in casa tante cose utili per il cenone e la festa dell’ultimo dell’anno! Le mie idee, in particolare, sono state scelte pensando soprattutto alla velocità di realizzazione, in modo che tutti quelli che, come me, arrivano sempre in “leggero” ritardo sulla tabella di marcia, possano comunque fare bella figura con una golosa ricetta, un bel centrotavola, un originale segnaposto, un prezioso accessorio e…Un trucco da super-star!

1. Per la sezione ricette abbiamo pensato a un antipasto sfizioso, a qualcosa di semplice da fare ma molto saporito da mangiare: le girelle di sfoglia al prosciutto e formaggio, il tutorial passo passo lo trovate sul nostro Blog La Luna dei Golosi.

girelle salate

Croccanti girelle al Prosciutto e Formaggio

2. Per l’accessorio abbiamo trovato sul bellissimo Blog PS: I made this… questo tutorial per fare una molletta impreziosita da pietre e gemme (rigorosamente finte!): basta munirsi di una molletta a pressione, un rettangolo di stoffa, delle pietre e della colla e…Potrete creare in pochissimo tempo una bellissimo accessorio perfettamente in tono con il vostro abito!

Tutorial per Molletta a Pressione di PS: I made this...

Tutorial per Molletta a Pressione di PS: I made this…

3. Per il centro tavola ecco l’idea sprint, bella e profumata di www.dotsandlaceblog.com, dei recipienti di vetro (che potete riciclare da quelli della marmellata, delle salse o delle conserve) pieni di caffè, che ospitano al loro interno una candelina e poi decorati con un nastrino: belli e…Possibili!

Centrotavola...Al caffè! 4. Per il segnaposto…Guardate che idea originale e super-sprint abbiamo scovato nel Blog www.mammafelice.it: un segnaposto da mettere sui bicchieri, si fa in…2 minuti! Tre forse! :-) Bellissimo!

Segnaposto flash per bicchieri 5. Per la sorpresa ecco un meraviglioso tutorial per truccare in modo veloce ma impeccabile i vostri occhi per la super-festa dell’ultimo dell’anno! Il tutorial è di Michelle Phan, credo che molti di voi la conoscano ma se così non fosse…Fatevi due passi sul suo Blog: ci sono dei video bellissimi, da quello su come truccarsi per un evento formale a quello per trasformarsi in…Daenerys Targaryen della mitica serie “Il Trono di Spade” (Game of Thrones)!

Tutorial per truccare gli occhi by michelle phan

Tutorial per truccare gli occhi by michelle phan

Spero che la nostra carrellata sui progetti per l’ultimo dell’anno più sprint e belli del web vi sia piaciuto! E ora…Andiamo insieme a vedere le proposte di Veronica! Per i nostalgici: il video della canzone dei Righeira “L’estate sta finendo” lo trovate qui…Buona visione e…Buon annooooooo! Ciaoooooooo!


Commenti

Ultimo dell'Anno: 5 Idee Super-Sprint! — 4 commenti

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>