Oggi nel nostro lanario voglio parlarvi di un cotone molto carino e, soprattutto, diverso dal solito, un bel gomitoletto firmato Ophelia Italy che vi permetterá di realizzare tanti bei capolavori: scopriamo subito Peggy!
Lanario #15: Peggy di Ophelia Italy
CARATTERISTICHE: Peggy di Ophelia Italy è un filato 71% cotone, 22% acrilico e 7% poliammide. È disponibile in 12 colori che vanno dal rosa al bianco, dal lilla al corallo, dall’arancione al turchese…Nello stesso gomitolo, a parte il colore principale, si incontrano altri fili e dei piccoli nodini di diverso colore, piú scuri e piú chiari, a volte in tono contrastante. Come sempre, in etichetta si trovano i consigli di lavorazione: l’uncinetto consigliato è il numero 2.5, i ferri 3.5-4 e, infine, per fare un maglione taglia 40-42 ne servono circa 250 g.
PREZZO: I gomitoli di Peggy sono da 50 g (e 125 m circa) e si possono acquistare nel negozio on-line di Ophelia Italy a 6.68€/100 g. PS: L’invio è gratis se si spendono piú di 25 €!!! PPS: Avete visto il nuovo sito web di Ophelia?? È ganzissimoooooo!!! 🙂
LA NOSTRA OPINIONE: Davanti ai cotoni con dei nodini o con dei “fili che spuntano” sono sempre un po’ titubante, perchè ho paura che non si lavorino bene ma in questo caso non è assolutamente così! Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla lavorabilità di Peggy (è perfetto per l’uncinetto numero 3) ed anche dalla sua resa: con solo 100 g si riesce a fare una bella borsetta estiva (sí, sí, no panic, presto vi passo il Tutorial! 😉 ). Mi è davvero piaciuto lavorare con Peggy e sono molto curiosa di provarne altre tonalità, sono tutte bellissimeeeeeee!
Esempio: con Peggy di Ophelia Italy stiamo preparando due o tre tutorial che…Non potete assolutamente perdere!! Vi faremo sapere, stay tuned! 😉
Pingback: Tutorial Borsa Sacco all'Uncinetto - Parte 2 - Parte Laterale | LUNAdei Creativi
Pingback: Tutorial Borsa Sacco all'Uncinetto - Parte 1 | LUNAdei Creativi