La notte è la prova che il giorno non è sufficiente.
Elizabeth Quin, Bella di notte, Gerald Nanty, 2007
…Verissssssssimo!! Ed è ancora meno sufficiente quando di giorno circolano per casa degli esserini che richiedono attenzione c-o-s-t-a-n-t-e-m-e-n-t-e! Sicuramente molte di voi ne sanno qualcosa, vero? 😉 E…A proposito di notte, come non parlare della magica notte dei mostricciatoli che tra poco arriverà a farci compagnia?! Ma…Voi sapete perchè ci si traveste da mostri & Co per la festa di Halloween? (Questa domanda mi è venuta un po’ in stile Little Einsteins! 🙂 )
Nel post dove vi abbiamo mostrato 20 decoratissime Zucche di Halloween ed i rispettivi Tuorial abbiamo visto perchè la zucca è un il simbolo di Halloween: l’anima di quel furbacchione di Stingy Jack torna sulla terra con la sua bella lanterna una notte all’anno, quella del 31 ottobre, per aiutarci a tenere lontani gli spiriti cattivi che, proprio durante questa notte, che segna il passaggio tra l’estate e l’inverno, hanno la possibilità di valicare il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti…Per trarre in inganno questi fantasmini, i Celti, popolo da cui ebbe origine la leggenda di Halloween, usavano ricoprirsi con parti di animali, pelli, teste, ecc. per confondersi con gli spiriti maligni ed evitare che questi potessero far loro del male. Oggi questa usanza si è trasformata e ci si traveste un po’ da tutto (da zombie, da animali, da personaggi delle favole…) per puro divertimento!
Se siete in cerca di qualche idea veloce per fare by yourself i vestitini di Halloween dei vostri bimbi, ecco qui 10 carinissimi Tutorial: vedrete che anche se sono in inglese le immagini son così eloquenti che non servirà nessuna traduzione! Ora vi dico qual è l’dea che a me è piacuta di più, aspetto di sapere la vostra! 🙂
10 Tutorial per Far in Casa i Vestitini di Halloween
– Clicca sulle immagini per aprire i Tutorial –
1) Dolcissimo vestito da Donut ricavato da…Un salvagente! È di Studio DIY.
2) Il tutorial del costumino da Peter Pan lo trovate su www.makeit-loveit.com:
3) Nel tutorial di Ellen Luckett Baker di questo costumino da gufetto potrete scaricare e stampare la sagoma della maschera!
4) Ecco un bel costumino da pipistrello con pattern di maschera e ali scaricabili da www.alphamom.com:
5) Un bel vestitino da polipo fatto con…Calzini ripieni! Una geniale idea di www.momincdaily.com
6-7-8) E ora dei vestitini da Ape, Gufo e Drago di Fiskars:
9) Sempre di Fiskars è il vestitino da Streghetta:
10) E per finire…Uno STUPENDO costumino da “Bimba-Borsetta” di Craft and Couture: Diana, preparati! 🙂
…E voi che vestitino farete? Fatemi sapere! Ciao e alla prossima!
Pingback: Week-end Creativo: 6 Tutorial per Halloween per Bimbi | LUNAdei Creativi
Ciao! Martedì abbiamo parlato del tuo blog e di questa tua idea! Se vuoi leggere l’articolo dedicato ed ascoltare il podcast visita il sito della nostra webradio: http://www.wipradio.it/?p=1572&preview=true
Alla prossima e grazie!! 🙂
Ciao Ragazze! Ma grazie! Che bella notizia! La diffondo subito! 😉 Baciiii
Pingback: Trucco per fare dei Dolci per Halloween…Last-Minute! | LUNAdei creativi
Pingback: Adesivi per Finestre con Pennarelli Alpino Crea | LUNAdei creativi