Coniglietti di Pasqua con Coda a Pon Pon

Coniglietti di Pasqua con Coda a Pon Pon

E giá…Incredibile ma vero, tra qualche giorno è Pasqua! Con tutta questa situazione dovuta al malefico coronavirus sará a dir poco una Pasqua differente ma a certe cose non possiamo comunque rinunciare: all’uovo di cioccolato, alla Colomba o alla Pastiera (per chi vive in talia almeno!) e ai coniglietti! Proprio in tema di coniglietti vi presento l’idea creativa di oggi, dei coniglietti di Pasqua con coda a pon pon, perfetti per decorare la casa ma anche per sviluppare la manualitá dei vostri piccoli artisti, e sí…Perché i pon pon dovranno farli loro! 😉

Come Fare dei Coniglietti di Pasqua con coda a pon pon

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: basso
TEMPO di ESECUZIONE: 10-15 minuti

Materiali impiegati:

  • Lana
  • Cartoncino o carta colorata

Ti serviranno anche:

Matita
Cartoncino spesso per fare il pon pon
Coperchi circolari (di due diametri diversi, il piú grande avrá lo stesso diametro del pon pon)
Forbici

Cricut Maker (opzionale)

Istruzioni per la Realizzazione dei Coniglietti di Pasqua con Coda a Pon Pon:

Per fare i coniglietti di Pasqua con coda a pon pon dovremo per prima cosa realizzare le sagome dei coniglietti con della carta o del cartoncino colorato. Per farlo, vi lascio in allegato un pdf dove troverete tre sagome che potete stampare e poi ritaglire o, in alternativa, potete usare la Cricut Maker e cercare un progetto nel Cricut Access in cui compaia la sagoma di  un coniglietto. Io ho usato la Maker ma non è assolutamente indispensabile.

Sagome de i coniglietti di Pasqua da tagliare

Sagome de i coniglietti di Pasqua da tagliare

Pdf con Sagoma dei tre coniglietti

Le sagome dei coniglietti fatte con la Cricut Maker

Le sagome dei coniglietti fatte con la Cricut Maker

Sagome dei coniglietti di Pasqua terminate

Sagome dei coniglietti di Pasqua terminate

Poi bisogna passare al pon pon: per farlo potete usare o il metodo della forchetta o quello del cartoncino, vi lascio i due link qui sotto. Con il metodo della forchetta vi verrá un pon pon piccolino e i vostri bimbi saranno perfettamente in grado di farlo, se usate il metodo del cartoncino potrete scegliere il diametro finale del pon pon, che coinciderá con quello del cerchio esterno del cartoncino che userete per fare il pon pon, ma dovrete dare loro una mano per farlo, soprattutto quando bisogna tagliare la lana.

Pon pon con Forchetta: Perfetti per i Pacchetti!

Come si fa un Pon-Pon (metodo classico con trucco)

Ora non dovete fare altro che incollare o attaccare il pon pon alla sagoma del coniglietto, per farlo è meglio se fate due buchini nella parte inferiore del coniglietto ed usate i due fili che escono dal pon pon per attaccarlo alla sagoma. Ed è fatta! I vostri coniglietti di Pasqua sono pronti!

Per attaccare il pon pon é meglio se fate due buchini nel "sedere" del coniglietto e vi infilate i due fili che escono dal pon pon.

Per attaccare il pon pon é meglio se fate due buchini nel “sedere” del coniglietto e vi infilate i due fili che escono dal pon pon.

Coniglietti Pasquali pronti!

Coniglietti Pasquali pronti!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.