Se state leggendo questo Blog, è perché anche voi siete degli appassionati del fai-da-te, siete dei creativi, avete l’hobby di “avere tanti hobby” (!), avete voglia di fare, montare, mettere insieme, scoprire, provare, dare forma, colorare e…Chi più ne ha più ne metta! A volte però, come tutti i creativi, abbiamo bisogno di uno spunto, di un’ispirazione, di una “musa” che illumini e ci guidi verso la nostra prossima creazione (forse mi son lasciata un po’ prendere…! :-))…Comunque, un ottimo modo per avere degli spunti, idee da reinterpretare a anche per imparare nuove tecniche e scoprire le ultime novità sul DIY (do it yourself) è dare un occhio alle riviste digitali di hobbisitica: ce ne sono diverse, in diverse lingue, alcune più generiche, altre più specifiche, alcune son fatte veramente bene e le possiamo anche leggere gratis sul sito issuu.com, tra queste vi suggerisco:
Riviste Digitali di Hobbistica: tre le più interessanti ed open source, troviamo:
Idee in azione
È un Megazine tutto dedicato all’hobbistica, c’è di tutto: bigiottoria artigianale, cucito creativo, lavori all’uncinetto, idee per bombonierie, per riciclare oggetti e stoffe e per decorare interni ed esterni con gusto e stile: dategli un occhio, vedrete quante belle idee (…in azione!) troverete!
Fai da te
Un’altra rivista molto, molto carina, più orientata al bricolage ed ai lavori per decorare/sistemare casa rispetto alla precedente. La cosa bella è che ci sono moltissime spiegazioni ben fatte e dettagliate, accompagnate da foto passo passo.
Manualitá, un gioco da ragazzi
Più che una rivista è un manuale sul fai-da-te dedicato ai più giovani, ci sono tantissime idee originali per far scatenare i vostri piccoli e per permettere loro di creare cose splendide, con le loro mani e la loro fantasia! Vi lascio anche il link al sito di Manualità, un Gioco da ragazzi e alla loro Pagina Facebook.
A cup of tea
Questa volta in inglese, una rivista con un po’ di tutto per gli amanti del fai-da-te, progetti interessanti e corredate da foto passo passo (per cui, anche se l’inglese “non ci piace”, possiamo eseguire lo stesso i progetti senza problemi!)…E se siete creativi anche in cucina, ci sono anche delle ricettine molto golose e originali!
Creative Decoupage e Decorare
Rivista dedicata in particolar modo al Decoupage, con interessanti idee per creare accessori originali, rinnovare la decorazione delle nostre case e dare un tocco di stile al giordino!
E se voi conoscete altre riviste digitali sul DIY da segnalare, avvisatemiiiii!!! 🙂
Buongiorno a tutti, grazie mille per le informazioni molto utili sul mondo del fai da te. Ne aggiungo una anche io: se avete la necessitá di tagliare materiali come ferro, alluminio e acciaio inox sulla base di un vostro disegno, ci sono siti internet a cui potete inviere il disegno e ordinare i vostri pezzi! Credo che a tutti gli appassionati di bricolage possa essere davvero utile! Se avete bisogno di ulteriori info lasciatemi un commento! Grazie e Buona giornata!
Ciao Stefania, grazie mille per il tuo commento e per le interessanti novità di cui ci parli! Se dovessi aver bisogno di “tagliuzzare” qualcosa ti faccio sapere! 🙂 Alla prossima, ciao!