Regalati un Momento…D’Arte peró: MOMARTE!

Regalati un Momento...D'Arte peró: MOMARTE!

Me la ricordo ancora la mia scatola di metallo di matite colorate della Caran d’Ache, uno dei piú bei regali che mi abbia mai fatto mia mamma (dopo la casa di Barbie a tre piani, ovviamente! 😀 ). Anzi, quella scatola, che curavo come se fosse un tesoro, che conteneva 36 matite ma che a me sembravano 8000, la conservo ancora, con i pastelli che restano, in un cassetto di quella che era la mia scrivania…Se é vero che nasciamo per qualcosa, con un talento, con una passione e che le esperienze che viviamo e l’educazione che riceviamo fanno sí che sia per noi piú o meno facile capire qual è il nostro scopo e il nostro destino, penso che, nel mio caso, quella scatola con quei preziosi pastelli abbia segnato il mio cammino verso la creativitá, il desiderio di “fare”, l’amore per i colori e per l’arte. Per cui, grazie mamma e…Grazie Caran D’Ache! 🙂

Regalati un Momento…D’Arte peró: MOMARTE!

Se vi ho parlato di questa mia esperienza e delle mie amate matite colorate e anche perché penso che, a volte, sia facile perdere di vista quelle che sono le cose davvero importanti, soprattutto nei confronti dei nostri figli, diamo loro tanti giochi inutli, tablet e telefoni, li riempiamo di cose che impescano loro di annoiarsi (e forse anche di “reclamarci”…), quando in realtá ció che piú vogliono e desiderano è proprio stare con noi e fare cose con noi “grandi”, come aiutarci a cucinare, fare la spesa, fare con noi dei lavoretti, delle manualitá…Ecco, se la prossima volta, al posto di una macchinina con luci e suoni o di una spada laser regaliamo a nostro figlio una scatola di colori e ci mettiamo a diesgnare con lui, sono sicura che lo apprezzerá molto di piú e che, quel giorno, sará per lui, seppure inconsciamente, un giorno indimenticabile…

Ora sapete ció che penso e potete capire quanto sia importante per me, che tutti, grandi e piccoli, sviluppino un certo legame con con i colori e la creativitá. Proprio per questo oggi voglio parlarvi di un bellissimo progetto, nato da tre amici appassionati d’arte, un progetto che si chiama MOMARTE.

Cos’é MOMARTE:

MOMARTE sta per “Momenti Artistici” ed è un negozio on-line, con sede a Garbagnate Milanese, dedicato a professionisti e studenti, in cui potete trovare tutte le marche e i prodotti piú conosciuti delle belle arti e il disegno (e anche della Street Art!): Caran d’Ache, Liquitex, Fabriano, Sharpie, Faber Castell, Maimeri, Winsor&Newton, ecc. L’idea di fondo del progetto è quella di offrire prodotti di qualitá e di riconosciuto prestigio a un prezzo accessibile, per permettere a tutti di avvicinarsi all’arte e ai colori. Per questo sul sito vengono spesso lanciate delle offerte su Kit introduttivi o su Cassette contenenti tutto il necessario per cimentarsi con una determinata tecnica pittorica.

Arte e Comunicazione:

Consapevoli del fatto che l’arte è una delle fondamentali vie di espressione dell’uomo, i tre artisti di MOMARTE hanno messo la comunicazione al centro del loro progetto e sono sempre disponibili a parlare con i clienti e con tutti coloro i quali vogliano informazioni al riguardo attraverso un numero verde (800144769) o un numero Whatsapp (3429592441), via mail (info@momarte.com) ed anche via chat, on-line sul sito. Anche la loro pagina Facebook è molto attiva e piena di entusiasti followers (ben 9500!!!)

Sei un artista? MOMARTE ti aiuta!

Proprio sulla pagina Facebook i nostri amici di MOMARTE hanno organizzato una serie di post molto interessanti per promuovere non solo l’arte e il suo “vocabolario” ma anche per far conoscere giovani artisti emergenti che, ogni mercoledí, vengono presentati al pubblico con una breve introduzione sul loro percorso artistico assieme a una galleria dei loro lavori, permettendo loro, in questo modo, di farsi pubblicitá e di conquistare visibilitá, cose che, per un artista, sono fondamentali e difficilissime…

Il loro Motto

Il motto di MOMARTE è “Dare all’artista ció che merita per donare al mondo ció di cui ha bisogno” e, per raggiungere tale obiettivo, sono in fase di programmazione anche eventi dal vivo, work-shop e mostre, per rendere davvero reale un mondo in cui l’arte è la protagonista.

Se volete quindi inziare (o continuare) a creare il vostro legame con l’arte non dovete fare altro che andare nel sito di  MOMARTE e scegliere tra i favolosi prodotti in vetrina quello che sentite piú vostro: matite, colori a olio, gessetti, spray, vernici acriliche, ecc. e poi lasciatevi trasportare dall’arte, anzi, come dicono i nostri amici di MOMARTE: A.A.A., Abbandonatevi All’Arte!

Ciao e alla prossima!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Regalati un Momento…D’Arte peró: MOMARTE! — 4 commenti

  1. Ahhhhhhhhhhhhh la scatola dei Caran D’Ache…. Anche per me era un tesoro di inestimabile valore e anche io la conservo ancora, con tutti i colori. Certo un po’ piccoli ma ci sono tutti.

    • Ma ciao!! Che piacere mi fa “leggerti” da queste parti! 🙂 Vedo che non sono la sola a conservare quei piccoli ma carissimi pastelli! 🙂 Viva i CARAN d’ACHE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine