Lanario #15: Peggy di Ophelia Italy

paggy di ophelia italy
Oggi nel nostro lanario voglio parlarvi di un cotone molto carino e, soprattutto, diverso dal solito, un bel gomitoletto firmato Ophelia Italy che vi permetterá di realizzare tanti bei capolavori: scopriamo subito Peggy!

Lanario #15: Peggy di Ophelia Italy

CARATTERISTICHE: Peggy di Ophelia Italy è un filato 71% cotone, 22% acrilico e 7% poliammide. È disponibile in 12 colori che vanno dal rosa al bianco, dal lilla al corallo, dall’arancione al turchese…Nello stesso gomitolo, a parte il colore principale, si incontrano altri fili e dei piccoli nodini di diverso colore, piú scuri e piú chiari, a volte in tono contrastante. Come sempre, in etichetta si trovano i consigli di lavorazione: l’uncinetto consigliato è il numero 2.5, i ferri 3.5-4 e, infine, per fare un maglione taglia 40-42 ne servono circa 250 g.

PREZZO: I gomitoli di Peggy sono da 50 g (e 125 m circa) e si possono acquistare nel negozio on-line di Ophelia Italy a 6.68€/100 g. PS: L’invio è gratis se si spendono piú di 25 €!!! PPS: Avete visto il nuovo sito web di Ophelia?? È ganzissimoooooo!!! 🙂

LA NOSTRA OPINIONE: Davanti ai cotoni con dei nodini o con dei “fili che spuntano” sono sempre un po’ titubante, perchè ho paura che non si lavorino bene ma in questo caso non è assolutamente così! Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla lavorabilità di Peggy (è perfetto per l’uncinetto numero 3) ed anche dalla sua resa: con solo 100 g si riesce a fare una bella borsetta estiva (sí, sí, no panic, presto vi passo il Tutorial! 😉 ). Mi è davvero piaciuto lavorare con Peggy e sono molto curiosa di provarne altre tonalità, sono tutte bellissimeeeeeee!

Esempio: con Peggy di Ophelia Italy stiamo preparando due o tre tutorial che…Non potete assolutamente perdere!! Vi faremo sapere, stay tuned! 😉

peggy di ophelia italy2 peggy di ophelia italy4 peggy di ophelia italy3

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Lanario #15: Peggy di Ophelia Italy — 2 commenti

  1. Pingback: Tutorial Borsa Sacco all'Uncinetto - Parte 2 - Parte Laterale | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: Tutorial Borsa Sacco all'Uncinetto - Parte 1 | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine