Zucca di Halloween in stile Gaudí (Collage per Bimbi)

Zucca di Halloween: Decorazione Collage per Bimbi Ci siamo, siete pronti per la notte delle streghe?? Prima di salutarvi e lasciarvi alle vostre super e terrificanti feste, vi mostro l’ultima creazione nata nell’after-silo: una bella Zucca di Halloween decorata in stile Gaudí! 🙂 Un lavoretto perfetto da fare con i nostri piccoli! E poi, grazie a questa Zucca-collage, ho finalmente l’occasione finalmente parlarvi dello Styl’ Patch’, il meraviglioso prodotto francese che ho acquistato al DIY Show di Madrid di qualche tempo fa, un prodotto molto simile al Mod Podge Lucido, che fa sia da colla sia da lucido di rifinitura, donando anche brillantezza, durezza e resistenza al lavoro, insomma, una bomba! Ecco come si usa!

Come Fare una Zucca di Halloween in stile Gaudí (Collage per Bimbi)

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: basso (Mod Podge Lucido o Styl’ Patch’ = circa 9.00 €)
TEMPO di ESECUZIONE: 30-40 minuti in 2 giorni

Materiali e Strumenti impiegati:

Zucca
Mod Podge Lucido o Styl’ Patch’
Pennello
Carta da Collage colorata

Istruzioni per la Realizzazione:

Ricopri il piano da lavoro con dei giornali, poi straccia la carta da collage in pezzi abbastanza piccoli (è meglio stracciare che tagliare, l’effetto finale è piú carino!), intingi il pennello nello Styl’ Patch’ o nel Mod Podge e poi passa il pennello su una piccola parte della zucca. Appoggia dei pezzetti di carta colorati sulla colla che hai appena spennellato e poi ripassa ancora con il pennello sulla carta, imbevendola bene di colla (niente paura, la carta da collage è molto resistente e poi con questo tipo di prodotto, una volta asciutta, si indurirá). Continua fino a ricoprire la metá superiore della zucca, alternando i colori della carta e sovrapponendo leggermente i pezzi l’uno sull’altro. Lascia quindi asciugare la zucca per una giornata. Il giorno dopo finisci di decorare l’altra metá della zucca seguendo lo stesso procediemento. Fai asciugare. Et voilá, la tua zucca di Halloween in Gaudí Style è pronta!

PS: Se piú che da colla e colori siete attirati da lana e gomitoli, abbiamo per voi anche delle bellissime decorazioni per Halloween fatte all’uncinetto! Buon divertimento!

attacca i pezzetti di carta sulla pumpkin collage sovrapponi leggermente la carta per collage applica un generoso strato di colla

styl patch, il prodotto francese simile al mod podge styl patch: etichetta La zucca di Halloween in stile collage è finita! Zucca collage: È una decorazione pefetta per Halloween!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Zucca di Halloween in stile Gaudí (Collage per Bimbi) — 4 commenti

  1. Pingback: Come Fare una Maschera Veneziana Fai da Te | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: Ristrutturare Mobili con Chalk Paint: Impariamo con Annie Sloan! | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine