Attivitá da fare con Bambini: #iorestoacasaecreo

Attivitá da fare con Bambini

Sono molte le famiglie che in questo periodo non sanno davvero che pesci prendere tra il lavoro (per chi puó lavorare, almeno…) e i figli a casa, tra l’impossibilitá di muoversi e la voglia di uscire e vedere gente che non puó, ovviamente, essere soddisfatta…Noi qui in Spagna siamo ormai tra le persone in questa situazione, per cui capisco benissimo come ci si senta!

In questi giorni “speciali”, senza scuola, senza visite, senza attivitá sportive e senza uscite non essenziali, gli psicologi consigliano di mantenere delle abitudini e degli orari, soprattutto per chi ha figli, per non perdersi in giornate senza fine e senza scopo…

Attivitá da fare con Bambini: Weekly planner #iorestoacasaecreo

Dato che proprio l’altro giorno avevo preparato un weekly planner in cui scrivere ogni giorno le attivitá da fare con bambini, in modo che Diana e Marco possano vedere qual é il “programma” creativo della  giornata (in stile oratorio feriale!), mi piacerebbe metterlo a vostra disposizione, perchè possiate stamparlo ed usarlo con i vostri bimbi!

Ogni giorno faremo un lavoretto e prepareremo una ricetta (il resto del tempo sará per i compiti, vedere la tele, fare un po’ di ginnastica in casa, fare merenda, pranzare, etc.), per questo ho chiamato questa iniziativa #iorestoacasaecreo! Che dite, vi piace l’iniziativa? Allora condividetela con l’hashtag #iorestoacasaecreo e ricordate: state a casa e create!

Ecco il pdf del weekly planner da scaricare, spero vi piaccia! 😉

weekly_planner_attivitá_da_fare_con_bambini_da scaricare

Se volete ve ne lascio uno in bianco, cosí che possiate poi pesonalizzarlo come piú vi piace!

weekly_planner_attivitá_da_fare_con_bambini_da scaricare_in_bianco

Vi ricordo che le ricette le potete trovare nel nostro “fornitissimo” sito La LUNA de Golosi e che le idee creative da fare con i bambini le trovate in questo blog e, visto il prerido, vi consiglio i lavoretti di Pasqua da fare con i bimbi, il Porta Ovetto di carta, il rabbit tutorial, i tutorial di Pasqua e anche questi altri lavoretti, a voi la scelta!

Spero che il weekly planner vi aiuti ad organizzare un poco queste giornate con i vostri bambini! Vi auguro buona domenica!


Commenti

Attivitá da fare con Bambini: #iorestoacasaecreo — 3 commenti

  1. Pingback: Cassettiera Decopuage: #iostoacasaecreo | LUNAdei Creativi

  2. La creatività ci aiuta a superare questo momento difficile.
    Aiuta noi ma soprattutto i nostri piccoli che hanno bisogno di normalità e creatività.
    Grazie.
    Un abbraccio in attesa di tempi migliori (io abito in Veneto dove a situazione è veramente difficile)
    Maria

    • Ciao Maria e grazie per il tuo commento. Sí, è un momento davvero difficile e duro, spero che passi presto e senza conseguenze troppo negative…Son contenta di sapere che l’idea ti sia piaciuta! Un abbraccio forte forte…Buone creazioni! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.