Spesso basta poco per rendere la vita più facile…Siamo noi stessi che, a volte, ce la complichiamo per niente, non trovate? Questo vale per tante cose, anche per…Il lavoro a maglia! 🙂 E infatti, con quest’inizio un po’ filosofico, oggi voglio parlarvi di un trucchetto che molti e molte di voi conosceranno giá, che però potrebbe rivelarsi molto utile per chi non ne avesse mai sentito parlare. Oggi vediamo:
Come iniziare i gomitoli per lavorare comodamente
Di solito, quando iniziamo dei nuovi gomitoli, utilizziamo il capo “più esterno”, che in genere si trova sotto gli ultimi 2 o 3 giri di filo ma se al posto di questo capo usassimo quello che si nasconde nel centro del gomitolo, il filo scorrerebbe decisamente meglio, non rotolerebbe mentre lo utilizziamo e noi lavoreremmo molto più comodamente!
Per cui…La prossima volta che cominciate dei gomitoli nuovi, andate alla ricerca di questo capo interno, tirate fuori la matassina centrale del gomitolo e trovatelo…Poi, mantenendolo ben fermo tra le dita, rimettete dentro la matassina centrale del gomitolo. Credetemi, è un trucco smeplice ma molto utile e..Se avete dei gatti sono sicura che lo apprezzerete ancor di più! 🙂
Pingback: Tappetino Scendiletto in Fettuccia...Facile e Originale! | LUNAdei Creativi
Pingback: Scuola di Uncinetto 2: Consigli Utili per Chi Comincia | La LUNA dei creativi