Lavoretti di Halloween o "Che fare se fuori piove!"

3 tutorial halloween Quest’anno il tempo continua a sorprendermi, quando pensavo che finalmente fosse arrivato il freddo, ecco che torna il sole e le temperature risalgono, tanto da permettere addirittura di mangiare all’aperto! Per essere novembre, non c’è male direi! La settimana scorsa, proprio in concomitanza di quei 4-5 giorni di freddo, io e i miei bimbi ne abbiamo approfittato per fare qualche lavoretto di Halloween e, anche se ormai il 31 ottobre è passato, voglio condividere con voi queste 3 simpatiche idee perchè possono sempre servire per intrattenere i vostri bimbi nei prossimi giorni di freddo!

Lavoretti di Halloween: 3 idee facili e veloci

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: medio-basso
TEMPO di ESECUZIONE: 15-30 minuti

Materiali necessari per realizzare i Lavoretti di Halloween

Scheletro decorativo: Cotton fioc, cartoncino nero, cartoncino bianco, colla liquida, forbici

Castello della Strega: Cartoncino nero, cartoncini colorati, forbici, taglierino, matita bianca e normale, colla stick

Mostri mostruosi: flaconi di platica vuoti, feltro colorato, ritagli di feltro e foamy, Pistola per Colla a caldo

Istruzioni per Realizzare i Lavoretti di Halloween

Scheletro decorativo: disponiamo i cotton fioc sul cartoncino nero in modo da formare uno scheletro, alcuni cotton fioc, come quelli che serivranno per le dita, le costole, ecc., bisognerá tagliarli. Quando il nostro scheletro ci soddisfa, incolliamo i cotton fioc sul cartonicino nero con della colla liquida. Tracciamo poi su un pezzetto di cartonicino bianco il contorno di un teschio, lo ritagliamo e lo incolliamo sul cartonicino. Il nostro pauroso scheletro è terminato!

Castello della Strega: Disegnamo sul cartoncino nero un castello con diverse torri, senza dimenticare porta e finestre. Con forbici e taglierino ritagliamo il castello ed “apriamo” finiestre e porta. Giriamo il castello e, in corrispondenza di ogni apertura, incolliamo un pezzetto di cartoncino colorato. Giriamo di nuovo il castello e con una matita bianca lo decoriamo un po’. Ora date il castello al vostro piccolo artista e ditegli di disegnare dei mostri in corrispondenza delle aperture…Vedrete che inizieranno a disegnare e a raccontare storie pazzesche sui vari mostri che abitano il castello della strega!

Mostri mostruosi

Questa attivitá è perfetta per riciclare i flaconi di plastica vuoti, dando vita a meravigliose decorazioni! Farlo è molto semplice, basta avvolgere il flacone con del feltro colorato, incollando i lembi con della colla a caldo, poi, utilizzando ritagli di feltro e foamye la colla, iniziamo a divertirci a rendere mostrusi i nostri mostri!

E questo è quanto! Spero che questi 3 lavoretti di Halloween vi possano essere utili per intrattenere un po’ i vostri piccoli artisti e per prendere spunto per fare con loro dei lavoretti durante i freddi mesi che stanno per arrivare! Ciao e alla prossima!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.