Natale con "La LUNA": III Puntata

Natale Con La LUNA_Puntata3

Rieccoci al nostro appuntamento settimanale “Natale con La LUNA“! Oggi, come sempre, è stata durissima scegliere: più si avvicina il Natale, più il web pullula di idee originali e fantastiche per realizzare addobbi, decorazioni, biglietti, regalini e anche golosi e irresistibili piatti! A proposito di piatti, il nostro Post Speciale de “La Luna dei Golosi“, in cui abbiamo selezionato per voi delle ricettine sfiziose da preparare per queste Feste, è stato un successoneeee!! Per cui…Vi rinnovo l’invito a segnalarci con un semplice commento le vostre idee culinarie per le feste, chissà che non esca un altro Speciale e che, questa volta, ci siate anche voi! 😉 Ma ora…Andiamo un po’ a curiosare nei nostri calzini e vediamo cosa c’è dentro!

1) Per la categoria una DIY Food oggi i protagonisti sono dei Mini-Croissant con Gamberoni sfornati per noi da Federica Simoni del Blog Federica in cucina: hanno un aspetto delizioso e sembrano anche facili e veloci da fare! E poi, con Federica si va sul sicuro quanto a gusto e risultato per cui…Son da provare sicuramente! 😉

croissant di pane e gamberi_Cucina di Federica 2) Come DIY Gift vi proponiamo un Foto Tutorial che ci è piaciuto molto: disponendo dei piccoli cilndri di plastica seguendo uno schema determianto e sottoponendo il tutto al calore del ferro da stiro, si possono creare degli oggetti molto originali da usare come, per esempio, sottobicchieri o portachiavi! La cosa carina è che questo progettino si può realizzare anche in compagnia dei nostri pargoletti (magari la parte del ferro la facciamo noi però! ;-)). È un’idea di Cintia di Mypoppet.com.

Portachiavi in plastica Sottobicchieri in plastica 3) Per la sezione DIY Card oggi troviamo due tipi di etichette chiudipacco: le prime sono ultra-facili da fare e sono state decorate semplicemente con del washi tape, le seconde sono state decorate a mo’ di sandwich in cui da un lato è stata ricavata la sagama di un fiocco di neve, “farcito” con delle perline: molto carino! Le etichette sono una proposta di Jennifer, Jamie e Jodie, le tre sorelle del mitico Blog Eighteen25!

Etichette con Washi Tape

Etichette con fiocco di Neve e Perline

Etichette con fiocco di Neve e Perline, dentro

4) Il suggerimento per l’idea del DIY Box ci viene da Helena del Blog “Craft and Creativity“: un vero pozzo di idee per gli amanti del crafting, vi consiglio di dare un occhio al Blog perchè straripa di creatività! A riprova di ciò, guadate questi pacchetti, fatti solo con un po’ di carta da pacco, un po’ di corda e dei bottoni colorati, tanto semplici quanto belli!

Pacchetti di craftandcreativity 5) Per il DIY mistery oggi abbiamo…Una lista di Regali perfetti per un/a Blogger! Complimenti alle autrici, Lara e Noelia, del Blog “Cosas Molonas” perchè…C’hanno proprio azzeccato: io vorrei tuttoooooooooooo!!!! 🙂

Consigli di Cosas Molonas

E con quest’ultimo progettino handmade, vi diamo appuntamento alla prossima settimana con altri utili consigli per decorare e abbellire il vostro Natale di cosette handmade! Ciao, alla prossima!

Se volete segnalarci i vostri lavori e/o dei progetti visti nel web che rientrino in una delle categorie del “Natale con La LUNA” (ricette, regali, biglietti, pacchetti e Idee originali), lasciateci un commento qui sotto! Per maggiori info leggete qui. Prenderemo nota di tutte le idee pervenute e, anche se non faremo in tempo a pubblicarle tutte, le inseriremo nella nostra Bacheca di Pinterest “Natale con LA LUNA“. Adiosssss! 🙂


Commenti

Natale con "La LUNA": III Puntata — 9 commenti

  1. Pingback: Regali Handmade: 18 Tutorial da 30 minuti! | LUNAdei Creativi

    • Ciao Federica! Grazie a te, per le tue formidabili ricette!! Ho appena scoperto l’altro tuo Blog sulle ricette veloci…Attingerò anche da lì! 😉 Un beso, ciaoooooooooooooo

  2. “Luneeee” (ho cambiato lingua 🙂 come fai a scovare ste meraviglie nel web!! Voglio il portachiavi water melon!!helena e’geniale! Caro babbo sono stata buona portami TUTTI i regali perfetti per una blogger!! Ps i gamberoni li faccio alla vigilia per forza ( li porto a casa tua insieme al cacio e pepe no?!)… E come direbbe julia child “boooon apetit”( adovooo il film)!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Aggiungi una immagine

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.