Regalo handmade Last-Minute? Bracciale con Calamita!

copertin bracciale

Ciò che vorrei per Natale è…Poter far durare questo momento della vita per tanto, tanto tempo!
Lory

Sì, questo vorrei mi portasse Babbo Natale, dite che è una richiesta fattibile? Su dai, non dovrebbe essere poi così complicato congelare il tempo per qualche decina d’anni, no?! :-) E voi? Cosa vorreste come regalo? Una vacanza alle isole Fiji di 6-7 mesi? Una carta di credito in comune con Amancio Ortega (il proprietario di Zara e di 1000 altre cose!)? Il clima delle Canarie nella vostra città? Bambini di 1-2 anni che si mettono il pigiama e vanno a letto  da soli? Se così fosse, speriamo davvero che Babbo Natale quest’anno sia in vena di far miracoli! ;-)

Se, invece, vi accontentate di un bel braccialetto originale ed elegante, allora posso aiutarvi anch’io! Potrebbe essere un’idea per un regalo SUPER-last-minute, perchè si fa davvero in 5 minuti! Inoltre, potete perfettamente adattarlo ai vostri gusti! Potete scegliere un cordoncino piatto, tondo, con strass, più sportivo o più elegante, una chiusra dorata, argentata, piatta, sferica, lucida, opaca…Insomma…Scegliete i componenti che più vi piacciono e sbizzarritevi! Avete ancora quasi 2 giorni per fare braccialetti per tuttiiiiiiii!!! :-)

Come Fare un Bracciale con Chiusura con Calamita

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: medio-basso (1 m di cordoncino: 1-2 €, 1 chiusura con calamita: 3-4 €)
TEMPO di ESECUZIONE: 5-10 minuti

Materiali impiegati:

Cordoncino simil-cuoio: lunghezza = 55 cm circa e Ø = 3/4 mm
Chiusura con calamita (adatta al tipo di cordoncino)

Ti serviranno anche:

Forbici
Colla tipo Super-Attak

Istruzioni per la Realizzazione:

Prendete il cordoncino di simil-cuoio (o quello che avete scelto) e avvolgetelo per tre volte intorno al vostro polso. A questa lunghezza, aggiungete un paio di centimetri e tagliate (dovrebbero essere più o meno 55 cm). Prendete la chiusura a calamita e spennellate con la colla la parte dove andrete a infilare il cordoncino. Metteteci dentro il cordoncino e mantenetelo fermo per qualche minuto. Fate la stessa cosa con l’altra estemità del cordoncino e…Il gioco è fatto! Il vostro elegantissimo braccialetto è pronto per essere incartato e regalato! Facile, veloce e d’effetto! ;-)


Commenti

Regalo handmade Last-Minute? Bracciale con Calamita! — 9 commenti

  1. Vedo che siamo tutte, come ogni anno, alle prese con la i regali dell’ultimo minuto!! Bellissimo il braccialetto, non sapevo dell’esistenza di questa meravigliosa chiusura!!

    Tantissimi auguri di buone feste!!
    Baci

  2. Pingback: Ultimo dell’Anno: 5 Idee Super-Sprint! | LUNAdei creativi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>