Pantone Spring 2014: Quali Colori vanno di Moda?

Pantone Spring 2014
Ormai è evidente…Le giornate si stanno allungando, le temperature si stanno alzando, c’è qualcosa nell’aria di fresco e nuovo…La primavera si avvicina!! Urrrááá!! E come ogni cambio di stagione inverno-primavera che si rispetti, bisogna iniziare a mettere via i maglioni di lana e a tirar fuori dei capi più leggeri a cui, se proprio vogliamo stra-fare (!), possiamo abbinare vestiti e accessori nelle tonalità moda primavera 2014 (ormai sappiamo che un po’ di sano shopping fa solo bene, no? 🙂 ). Per sapere su quali nuance “gettarci”, abbiamo pensato di offrirvi una rapida carrellata sulle tonalità che Pantone, il “guru” del colore, propone per la prossima stagione nel suo Pantone Spring 2014 FASHION COLOR REPORT, vediamola subito!

Pantone Spring 2014: FASHION COLOR REPORT

Ecco i 10 colori che Pantone suggerisce di non lasciare fuori dall’armadio per la prossima stagione:

1. Dazzling Bule
È un blu caldo, un colore intenso che ben rappresenta la freschezza e la rinascita, tipiche sensazioni primaverili. Saunder, una delle designer del Report di Pantone, propone un originale abbinamento tra Dazzling Blue, beige Sand e giallo Freesia.

2. Violet Tulip
È un viola molto delicato, leggermente pastello, ricorda molto il color lavanda. Per Tadashi Shoji questo colore rappresenta la forza, la femminilità e la libertà delle donne.

3. Radiant Orchid
È la tonalità regina di quest’anno, un viola che si mischia al fucsia dando un risultato assolutamente elegante, che ricorda i petali delle orchidee. Juicy Couture suggerisce di abbinare un vestito elegante in questa tonalità con una giacca in pelle nera da indossare con disinvoltura, in tipico L.A. style.

4. Celosia Orange
È un arancione delicato, tipo albicocca matura. Nel Report di Pantone troviamo un originale abbinamento tra Celosia Orange, verde Hemlock e giallo Freesia.

5. Freesia
È un giallo caldo, acceso e intenso, come quello dell’omonimo fiore. Per Rachel Roy simboleggia la forza e l’eleganza delle donne.

6. Cayenne
È un rosso corallo (che io adoro!), un colore caldo e femminile, che per Pantone sta benissimo abbinato alle fantasie floreali, sia quelle nei toni del rosa, del giallo e del rosso acceso sia su uno sfondo Dazzling Blue.

7. Placid Blue
È un azzurro intenso e rilassante. Possiamo abbinarlo al più deciso Dazzling Blue o al Cayenne e al Paloma, per un look più elegante.

8. Paloma
È un grigio intenso, elegante e neutro, che possiamo abbinare al Sand, al Celosia Orange e al Cayenne o, per un elegante contrasto, al Freesia.

9. Sand
È un beige molto caldo, un color sabbia che sta bene praticamente con tutto. Per Adeam, la designer che parla di questa nuance nel Report di Pantone, questo colore ispira la primavera giapponese.

10. Hemlock
È il verde della nuova sagione, un verde delicato, quasi pastello. Nicole Miller consiglia di abbinarlo al rosa, al nero e al bianco.

Per gli ometti, come sempre, ci sono delle piccole differenze cromatiche: il Radiant Orchid viene sostuito dal Magenta Purple, il verde Hemlock dal Comfrey e il Violet Tulip dal Purple Haze.

E questo è quanto e ora…A fare Shoppingggggg!! 🙂

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Pantone Spring 2014: Quali Colori vanno di Moda? — 6 commenti

  1. Pingback: Marsala Color 2015: il Colore Moda di Quest'Anno! | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: PANTONE Spring Colors 2015: i Colori di Moda della Prossima Primavera | LUNAdei Creativi

  3. Pingback: Moodboard of the Moon: “Zucchero Filato” Collection by Lunadei | LUNAdei Creativi

  4. Pingback: Moodboard of the Moon: “Mirtillo Blu” Collection by Lunadei | LUNAdei Creativi

  5. Direi che i colori possono essere di ispirazione per tutte le creazioni creative! Me lo stamperò e me lo appendo in camera, non si sa mai che mi venga una folgorazione notturna! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine