Come Fare le Frange a una Sciarpa: Metodo 1

Fare le Frange alle Sciarpe: Metodo 1 Come vi dicevo, da poco ho scoperto quante meravigliose cose si possono fare con l’uncinetto, ma…Anche il lavoro a maglia non scherza! Utilizzare i ferri, all’inizio, è forse un po’ più complicato rispetto all’uncinetto, sono più lunghi…grandi…sono due! 🙂 Ma poi, quando si prende un po’ la mano, in relatà il lavoro avanza più velocemente, tanto che in poco tempo si riescono a fare delle cose proprio carine! Per prendere dimestichezza con i ferri, in genere si comincia da cose semplici, ed un accessorio “super-classico” per i beginner è la sciarpa, ed infatti io…Ho cominciato proprio da lì! 🙂 Quindi il mio primo lavoro a maglia è stata una sciarpetta a maglia rasata per la mia piccola principessina (Qui il Tutorial)! Visto che il punto era veramente semplice, ho voluto arricchire il lavoro aggiungendo dei dettagli spiritosi e colorati: dei pon-pon, dei fiocchi e, ovviamente, delle belle frange! In questo post voglio parlarvi proprio di come fare le frange a una sciarpa o, per lo meno, di uno dei modi che si possono utilizzare per “frangettare” la nostra sciarpetta! Spero vi sia utile! Alla prossima!

Come Fare le Frange a una Sciarpa (metodo 1)

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)

Materiali & Strumenti Necessari

Filato del materiale/colore/grosezza idoneo per la sciarpa

Istruzioni per la Realizzazione

Per aggiungere le frange ad una sciarpa dobbiamo prima di tutto decidere la lunghezza che avranno le frange e, quindi, prepararle. Un trucco per avere delle frange tutte uguali (che mi ha detto mia madre e che, come sempre, è stato un consiglio utilissimo!) lo trovi nel post: Frange: come fare per farne Tante e…Tutte uguali! Una volta preparate tutte le nostre frange, dobbiamo aggiungerle alla sciarpa: in questo Foto-Tutorial vedremo come aggiungere frange formate da gruppetti di 3 fili che inseriremo nel bordino della sciarpa distanziandole fra loro di 4 punti. La prima frangia è già fatta…Facciamo insieme la seconda!

Come fare la sciarpa, i pon-pon ed i fiocchi…Lo vedremo nelle prossime “puntate”! Ciaoooo

Lavoro finito

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Come Fare le Frange a una Sciarpa: Metodo 1 — 5 commenti

  1. Pingback: Frange Tutte Uguali: Come si Fanno | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: Sciarpa a Maglia con Frange & Fiocchi: Tutorial | LUNAdei Creativi

  3. Ho iniziato a lavorare all uncinetto da ragazzina poi ho preferito dipingere e restaurare tele e affreschi però l uncinetto mi rilassa

    • Ciao Chiara! Caspita, ma lo fai di professione!? Che bello! Anche a me l’uncinetto piace molto ed è una delle poche cose che riesce a distrarmi dalle 1000 faccende quotidiane! Torna a trovarci, mi raccomando, un bacio!!

  4. Pingback: Frange: come si preparano | LUNAdei Creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine