Facciamo una Sciarpa a Maglia..."Coi Fiocchi"!?

Sciarpa a Maglia
Non volevo pubblicare questo post, pensavo fosse ormai “fuori stagione” ma qui questa settimana il tempo è stato birichino ed io son uscita diverse volte tutta bardata  (anche se poi verso mezzogiorno avrei tanto voluto vendere al primo passante il mio piumino con annessi e connessi!), per cui alla fine ho deciso che ero ancora in tempo per chiudere la stagione invernale con…Il “fratellino” del Tutorial di settimana scorsa! L’altra volta, infatti, abbiamo imparato a fare un cappellino a maglia rasata e questa volta…Facciamo la sciarpa in pendant con il cappello! Il progetto è davvero facile, l’abbiamo poi abbellito con frange e qualche fiocco in lana, anche questi molto semplici da fare. Se vi va di dire “adios” all’inverno con questa sciarpetta tutta colorata, ecco le spiegazioni per farla! Buon divertimento!

Come Fare una Sciarpa da Bimba a Maglia Rasata con Frange & Fiocchi

DIFFICOLTÁ: facile (livello = 1/3)
COSTO: basso
TEMPO di ESECUZIONE: 3-4 ore circa

Materiali impiegati:

Lana per la sciarpa: piuttosto grossa, circa 110 g (qui è stata usata Lana Katia tipo Inca, colore 116, 53% lana & 47% acrilico).

Lana per frange e fiocchi: in tinta con quella della sciarpa (in questo tutorial: Lana Katia tipo Big Merino, colore 24 e 25, 55% lana vergine & 45% acrilico).

Ti serviranno anche:

Ferri: adatti alla lana (qui: numero 7)
Forbici

Istruzioni per la Realizzazione:

Per seguire il Tutorial sará sufficiente dare un occhio alle nozioni e ai video delle Lezioni di Maglia 1, 3 e 5, vale a dire: come avviare e chiudere le maglie (Lezione 1 e Lezione 3) e come fare la maglia rasata (Lezione 5).

1) Avvia 30 maglie e lavorale a maglia rasata (lavora cioè il ferro di andata al dritto e il ferro di ritorno al rovescio, ) per circa 130 cm.

1_Lavora 30 maglie per 130 cm

Lavora 30 maglie per 130 cm a maglia rasata

2) Aggiungi le frange, usa il “Metodo 1” o il “Metodo 2“, quello che più ti piace!

Come si fanno le frange metodo 1

Come si fanno le frange “metodo 1″

Come si fanno le frange Metodo 2

Come si fanno le frange “Metodo 2″

3) Abbelliscila con dei Fiocchi di Lana e, se ti piace, anche con qualche Pon Pon, che abbiamo imparato a fare qui! Per fare i Fiocchi avvolgi la lana attorno ad un cartoncino, come si fa per fare le frange, poi taglia la lana ai due estremi, ottenendo così tanti pezzetti tutti della stessa lunghezza. Prendi un pezzo di lana di un altro colore e annodalo bene al centro di questi pezzetti, avvolgendolo poi varie volte: il fiocco è fatto!

Ed è fatta!! Facile no?? :-)

Sará ancora più bella se giochi con i colori!

Ed ecco la sciarpa finita!

Ed ecco la sciarpa finita!


Commenti

Facciamo una Sciarpa a Maglia..."Coi Fiocchi"!? — 1 commento

  1. Pingback: Scuola di Maglia VII: Punto Riso | LUNAdei Creativi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>