Fustelle Fondamentali da Usare con la Big Shot

copertina fustelle fondamentali big shot

La maggior parte delle persone, prima di prendere la Big Shot, si chiede e ci chiede se sia meglio prenderla con lo Starter Kit o meno. Nel post sullo Starter kit della Big Shot PLUS abbiamo cercato di rispondere a questa domanda e siamo giunti alla conclusione che, ora come ora, lo strater kit della Big Shot PLUS ha un prezzo cosí vantaggioso che conviene decisamente rispetto a quello della sola macchina!

A proposito, spero non vi siate persi/e l’offertona di qualche giorno fa che vi ho comunicato via FaceBook della Big Shot PLUS con Starter kit a 148,32 € con Spedizione GRATUITA!!!

Comunque, tornando a noi, nel caso abbiate preso solo la macchina, senza il kit (io feci cosí, come vi ho giá detto piú volte, comprando poi nel sito della sizzix.co.uk un bel po’ di fustelle in offerta (nella sezione SALE ci sono sempre un sacco di offerte vantaggiosissime!), oggi vediamo quali sono le fustelle fondamentali che dovete assolutamente avere per cominciare a fustellare a piú non posso! 🙂

Fustelle Fondamentali per Chi Inizia con la Big Shot

Fustella Framelits Circle – 8 Pezzi: molto utile e versatile, taglia carta, cartoncino e stoffa sottile. L’abbiamo vista nel dettaglio in questo post.

copertina fremelits die circles

Fustelle Spellbinders tipo Pizzo – 6 Pezzi: variante della precedente, sono delle fustelle della Spellbinders, compatibili con la Big Shot, sono 6 pezzi simili alle framelits ma queste fustelle tagliano e in piú embossano.

Angoli, Bordi e Cornici – 8 Thinlits: molto utili per fare biglietti e album e lavorare con la carta in generale.

Anche queste Cornici dela Spellbinders sono davvero utili e versatili, sono 6 fustelle tipo thinlits da provare il prima possibile!

Fustelle per Bordi: in genere per i bordi si usano delle fustellatrici manuali ma questa versione della Spellbinders mi sembra un’ottima alternativa! Molto utile per fare partecipazioni, biglietti e album.

PS: Per le thinlits e certe framelits “complicate”, è bene usare la Sizzix Die Brush per rimuovere bene tutti ipezzettini di carta!

Fustelle Bigz: le Bigz sono davvero delle fustelle fondamentali, sono utilissime, tagliano tutto! È bene averne di diverso tipo, per esempio per fare dei cuori, dei fiori, delle stelle, e dei fiori 3D

Ebossing folders: sono molto carine, cambiano l’aspetto di qualsiasi carta o cartonicino, ne esistono di tantissim itipi e marche, per esempio questo tipo della Sizzix o questo, molto economico, della Darice.

Copertina Textured Impressions

L’Alfabeto é utilissimo, peró costicchia, questa versione di tipo thinlits é piú economica e decisamente interessante!

Fustelle per fare Tag: queste fustelle sono immancabili, ce ne sono diversi tipi, come le framelits, molto carine, o queste con timbri, molto sfiziose!

fustella big shot thinlits tag con big shot thinlits tag and phrases

Passiamo a un tema scottante, le Scatole! La Fustella Scatolina del latte, Milk Box, è davvero un must, non possiamo non averla! La Pillow Box è un altro pezzo cult, ne abbiamo parlato nel post sulle scatoline per i confetti. Anche fare sacchetti regalo puó essere utile e divertente, la fustella é del negozio Amazon Dorcraft. PS: per scatole e biglietti realizzati con fustelle tipo Bigz e Movers and Shapers, vi consiglio vivamente il Crease Pad!!!

pillow box

Vi ricordo infine che per usare e apprezzare a pieno tutte le caratteristiche e le funzioni della Big Shot é bene avere a disposizione delle carte idonee, ne abbiamo viste alcune nel post sui cartoncini per le scatole e in quello sui fogli A4.

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Fustelle Fondamentali da Usare con la Big Shot — 2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine