Gomitoli di lana: piccolo consiglio d’uso

trucco sull'uso dei gomitoli
Spesso basta poco per rendere la vita più facile…Siamo noi stessi che, a volte, ce la complichiamo per niente, non trovate? Questo vale per tante cose, anche per…Il lavoro a maglia! 🙂 E infatti, con quest’inizio un po’ filosofico, oggi voglio parlarvi di un trucchetto che molti e molte di voi conosceranno giá, che però potrebbe rivelarsi molto utile per chi non ne avesse mai sentito parlare. Oggi vediamo:

Come iniziare i gomitoli per lavorare comodamente

Di solito, quando iniziamo dei nuovi gomitoli, utilizziamo il capo “più esterno”, che in genere si trova sotto gli ultimi 2 o 3 giri di filo ma se al posto di questo capo usassimo quello che si nasconde nel centro del gomitolo, il filo scorrerebbe decisamente meglio, non rotolerebbe mentre lo utilizziamo e noi lavoreremmo molto più comodamente!

Per cui…La prossima volta che cominciate dei gomitoli nuovi, andate alla ricerca di questo capo interno, tirate fuori la matassina centrale del gomitolo e trovatelo…Poi, mantenendolo ben fermo tra le dita, rimettete dentro la matassina centrale del gomitolo. Credetemi, è un trucco smeplice ma molto utile e..Se avete dei gatti sono sicura che lo apprezzerete ancor di più! 🙂

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Gomitoli di lana: piccolo consiglio d’uso — 2 commenti

  1. Pingback: Tappetino Scendiletto in Fettuccia...Facile e Originale! | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: Scuola di Uncinetto 2: Consigli Utili per Chi Comincia | La LUNA dei creativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine