Pensieri di Fine Estate (e Qualche Foto!)

pensieri di fine estate 2014 Ciao amici e amiche! Rieccoci insieme dopo la nostra piccola pausa estiva! Come state? Come sono andate le vacanze? Giá so che quest’estate in moltii luoghi il tempo è stato piuttosto inclemente e che ha piovuto in un mese quello che piove in Amazzonia nella stagione delle piogge peró spero che almeno abbiate avuto il tempo di riposarvi e di fare tante belle cosette, quelle che durante l’anno non abbiamo il tempo di fare (anche se spesso sono cosí tante che piú che delle 2-3 settimane di vacanze estive avremmo bisogno di andare direttamente in pensione!). Per me quest’estate è stata, come dire, calda, istruttiva e assolutamente non noiosa! Perchè? Ve lo dico subito!

Pensieri di Fine Estate

ESTATE CALDA:

* Tra Luglio e Agosto abbiamo avuto giornate tra 34ºC e 40ºC, se da voi ha piovuto magari penserete sia un fatto positivo ma, credetemi, non è così, soprattutto se vi trovate agli ultimi mesi di gravidanza con dei piedi-salsiccia!

* Son arrivata a un livello di tale intolleranza al caldo che per la prima volta in vita mia ho capito chi  preferisce passare le vacanze in montagna e non al mare (cosa che per me prima era ASSOLUTAMENTE inconcepibile!!!).

* Ora ho chiaro perchè a Madrid (e in molte altre città spagnole) le case hanno quasi sempre una piscina…Perchè senza non arrivi (vivo) a Settembre!

ESTATE ISTRUTTIVA:

* Grazie a Marco (il mio pargoletto nato il 3 luglio), ho imparato a fare tanissime cose con una sola mano e molte di queste (come mangiare e scrivere male) con la sinistra.

* Ho capito che chi va in vacanza in un bungalow e/o in tutti quei posti che magari non hanno un gran mare ma sono pieni zeppi di giochi e strutture per bimbi non è uno svitato che ama le cose brutte e scomode ma uno che ci vede lungo e che, nel 99% dei casi, ha figli…

* Sto seriamente facendo conto con il fatto che ho due figli (uno molto ma molto, molto poppante), due mani e troppa voglia di creare cose usando più o meno tutto ció che vedo…O assumo una nutrice o mi faccio innestare un altro paio di mani o devo rivedere un po’ la scaletta di marcia dei miei progetti futuri…

ESTATE NON NOIOSA:

* Ultimamente fare una doccia di 10 minuti e asciugare i capelli (ma anche solo fare la doccia…) equivale più o meno a stare un giorno intero in una spa.

* Fare la spesa con Diana e Marco fa perdere tante calorie come fare un’ora di spinning, aerobica e acqua gym insieme (chiudi, smonta e metti il carrozzino in macchina, sistema il signorino e la signorina nei rispettivi seggiolini, entra nell’abitacolo a 45ºC, arriva al super, riprendi, rimonta e riapri  il carrozzino, fai scendere la signorina e prendi il signorino, armati di carrello e di santa pazienza per la gimkana nei corridoi senza perdere MAI di vista nè la piccola nè il piccolo, metti la spesa nelle buste e poi in macchina, renditi conto che hai esagerato ancora una volta e non ce la farai mai a portare tutto e tutti a casa e poi…Porta tutto e tutti al piano attico!).

* Sono le 23:50 e, anche a quest’ora, non sono sola: scrivo con una mano e con l’altro braccio mantengo una testolina sonnecchiante che, ogni minuto che passa, pesa di più e che sta addormentandomi l’arto intero…

Ed ora, dopo avervi illustrato i miei pensieri di fine estate, vi lascio qualche foto di questa bellissima e intensissima estate 2014…Spero vi piacciano! Ciao, alla prossima!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Pensieri di Fine Estate (e Qualche Foto!) — 17 commenti

  1. Pingback: Moodboard of the Moon: 12 Halloween Crochet Tutorials | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: LUNAdei Creativi Magazine: il Nostro Giornale...Gratisssss!! | LUNAdei Creativi

  3. Grazie per questa bellissima condivisione Loredana!
    Mi sono rivista in quello che hai scritto!
    Resisti che poi crescono!
    Goditi questo periodo intenso ma bellissimo (ma anche dopo è bello ti assicuro!)
    Un abbraccio Maria

    • Grazie Maria! Sí, è vero, è difficile ma bello, quando piangono o strillano ti sembra che “noncelapuoipropriofare” ma poi ti sorridono o ti si appiccicano addosso come dei koala e…Dimentichi tutto! 🙂

  4. Primo:Ma che meravigliosi siete!!!!! Secondo: come ti capisco!!!! La scena della spesa la conosco bene!!!! … Ma ti assicuro che alla fine crescono presto quel poco che serve a darci un po’ di autonomia… Sempre poca eh !! Però i neonati sono così deliziosi che bisogna godersi ogni secondo!!! In bocca al lupo tesoro vedrai che riuscirai a trovare il tuo modo per fare tutto!!! Smack

    • Grazie Simo per il conforto! È vero, quando son così piccoli hanno bisogno di noi 24 ore su 24 e non rimane molto tempo per noi…Ma sono così teneriiii! Son sicura che quando cresceranno rimpiangeremo questi momenti di zero libertá! Un bacio grande e grazie per l’appoggio! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine