Pon pon con Forchetta: Perfetti per i Pacchetti!

Pon-pon con Forchetta

Decorare i pacchetti a volte è un po’ noioso, non trovate? O meglio, è un po’ noioso se si usano sempre le solite cose: carta da regalo, fiocchi, fiocchetti e fiocchettini…Basta peró aggiungere qualche dettaglio fatto a mano per trasfromare un lavoro noioso in un momento divertente e allegro! Per esempio, fare e aggiungere alle confezioni regalo dei chiudipacco con il das, delle decorazioni all’uncinetto (vedi numero 4 di LUNAdei Creativi Magazine) o dei decori fatti con dei timbri in foamy, puó rendere il lavoro di “impacchettamento” decisamente piú piacevole! Oggi vediamo come fare dei tenerissimi pon-pon con forchetta, perfetti per un packaging natalizio stiloso, soffice e colorato! Altre idee per realizzare dei pacchetti regalo originali con tanto di indicazione del tempo necessario per realizzarli le trovate qui. Ora peró sbrigatevi, che vi rimangono solo poche ore per impacchettare tutto!! 😉

Come fare un Pon Pon con Forchetta

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: basso
TEMPO di ESECUZIONE: 5 minuti

Materiali e Strumenti impiegati per il pon pon con forchetta:

Cotone di colori diversi
Forchetta
Forbici

Istruzioni per la Realizzazione del pon pon con forchetta: 

Prendi un gomitolo, meglio se di cotone, e una forchetta. Inizia ad arrotolare il filo attorno ai rebbi della forchetta, tenendo ben fermo il filo, per circa 15-20 volte, poi taglia il filo. Fai passare un pezzetto di filo dello stesso gomitolo tra i rebbi centrali della forchetta, tira bene il filo e fai un nodino ben stretto. A questo punto, taglia i fili lateralmente e fai scivolare il pon-pon dalla forchetta: il pon pon con forchetta è fatto! Se vuoi, con delle forbicine, arrotondalo e aggiustane i fili.

Prendi un gomitolo, meglio se di cotone

Prendi un gomitolo, meglio se di cotone

per circa 15-20 volte, poi taglia il filo

per circa 15-20 volte, poi taglia il filo

Inizia ad arrotolare il filo attorno ai rebbi della forchetta

Inizia ad arrotolare il filo attorno ai rebbi della forchetta

Fai passare un pezzetto di filo dello stesso gomitolo tra i rebbi centrali della forchetta

Fai passare un pezzetto di filo tra i rebbi centrali della forchetta

Prendi una forchetta

Prendi una forchetta

Taglia i fili laterlamente

Taglia i fili laterlamente

Usalo per decorare pacchetti e pacchettini!

Usalo per decorare pacchetti e pacchettini!

il pon pon con forchetta è fatto!

Il pon pon con forchetta è fatto!

Questi mini pon pon sono deliziosi e potete usarli per decorare pacchetti o decorazioni natalizie, per esempio, guardate che carina questa confezione in cui abbiamo usato dei pon pon con forchetta per realizzare un romantico fiore! Vi piace? Il tutorial completo per realizzare questa confezione regalolo trovate qui. Ciao e…Buon lavoro!

Pacchetto di Natale: pon pon con forchetta per realizzare un romantico fiore!

Pacchetto di Natale: pon pon con forchetta per realizzare un romantico fiore!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Pon pon con Forchetta: Perfetti per i Pacchetti! — 2 commenti

  1. L’idea della forchetta è strepitosa! Io ho fatto 4 minuscoli pon pon da mettere ai lati del muso di un cammello del presepe, accoppiando due rondelle e lavorando con l’ago come di solito. Sono diventata matta e non ne ho fatti altri ma ora lo arricchisco come si deve! Grazie 1000

    • Ahahahhahh….Quando si dice che il bisogno aguzza l’ingegno!! Son contenta che ti sia stato utile sapere come fare i pon pon con forchetta ma anche la tua idea è strepitosamente originale! 🙂 Buone Feste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine