Ma vi siete accorti che abbiamo appena salutato l’estate (chi l’ha vista almeno!), dato il benvenuto all’autunno con un bell’equinozio (a tal proposito vi consiglio questo articoletto de La Stampa, molto carino!) e siamo giá in clima Halloweeniano??? E sí, la terrificante festa delle zucche sta arrivando e quindi bisogna cominciare a pensare a qualche bella creazione da uncinettare, non trovate? Ora che il mio tempo si è striminzito (Marco “imponit”!) devo puntare su cose semplici, da fare in poco tempo(che poi, in realtà, sono quelle che mi piacciono di più! 😉 ), magari la sera, usando le ultime barre di energia rimaste di “Lory Bros” :-)! Cercando in rete ho trovato dei bei tutorial per fare mostri e mostriciattoli all’uncinetto, li condivido con voi nella moodboard di oggi: Halloween Crochet Tutorials! Quale terrificante creazione vi piace di più??
In ogni caso mercoledì il giorno e la notte avranno la stessa durata, sull’equatore il Sole brillerà allo zenit e tutti lo vedremo sorgere esattamente ad est e tramontare esattamente ad ovest. Inoltre sul Polo Nord inizierà una notte di sei mesi, e sul Polo Sud inizierà un giorno altrettanto lungo, anche se nella fase di transizione il Sole sarà parzialmente sull’orizzonte e l’ambiente si troverà in una specie di lungo crepuscolo. Tutte cose che accadono perché l’asse di rotazione terrestre è inclinato di 23° 27’ rispetto alla perpendicolare al piano dell’orbita (disegno): una situazione del tutto casuale, che però rende il mondo e la vita più vari, allontanando il rischio della noia.
Piero Bianucci, La Stampa del 22/09/2014
Moodboard of the moon: Halloween Crochet Tutorials
Qui di seguito trovate i link delle creazioni:
A pagamento:
Borsette “Mostruose” in quattro carinissimi modelli via Etsy;
Cappello “Zuccoso” in 7 differenti misure via BigCartel;
Cappello e sciarpa in quattro terrificanti modelli via Craftsy;
Maschera da Mummia via Ravelry.
Gratis:
Cappello “Mostruoso” di Lanas e Ovillos;
Cappello a forma di zucca di Repeat Crafter me;
Copri tazza “Terrificanti” di Lanas e Ovillos;
Amigurumi a forma di streghetta di Kandjdolls;
Amigurumi a forma di pipistrello di Lanas y Ovillos;
Piccola Zucca lavorata a maglia, schema in pdf di Mack and Mabel (sí, é fatta a maglia, non all’uncinetto, ma il tutorial è proprio carino! 😉 );
Piccola Zucca Amigurumi di Tejiendo Perú;
Cappello da strega fucsia di Stitch11.
E ora…Buon Horrific crocheting a tutti!
Ovviamente il mio preferito e’ il cappello a zucca .. Ma pure la mummia e’ super!! Vai Lory bross !!! Besito 😉
Grazie Simo! Giá ti vedo mentre fai una montagnetta di cappelli arancioni! 😉