Ebbene sí, passato Halloween bisogna guardare in faccia la realtá: l’estate è finita, ve ne eravate accorti?? 🙂 Le giornate son sempre piú corte, la sera e la mattina fa freddino, quel freddo da piumino e da cappello (preparatevi, ne abbiamo un sacco in repertorio! 😉 ), e il pomeriggio diventa un momento perfetto per chiudersi in casa e, dopo una bella merenda, mettersi a creare con i propri bimbi, non è vero?? In questo caso io e Diana ci siamo divertite a decorare i Numeri in Cartone di SelfPackaging, un’attivitá ludica ed al tempo stesso moooooolto istruttiva! Sí perchè per imparare a contare non è mai troppo presto e, anche se al momento i numeri per Diana seguono un ordine alquanto random (1, 2, 3, 5, 8, 7, …), almeno inizia a riconoscerli e sono sicura che appendendere in camera sua questi bei numeroni di cartone le sará utilissimo e imparerá ad ordinarli senza nemmeno rendersene conto!
Per decorare i Numeri in Cartone di SelfPackaging ci sono un’infinitá di modi peró…Ho dovuto restringere il cerchio perchè cercavo delle tecniche divertenti, materiali che potesse maneggiare Diana senza difficoltá e che fossereo anche “salvapareti-di-casa” (cosa non facile, come ben sapete se avete in giro dei nanerottoli duenni! 😉 ), rapide, che mi permettessero sia di pasticciare con lei sia di tenere in braccio l’altro “nanerottolo” senza il rischio di vedere Marco ricoperto di strisce rosse e schizzi gialli…Quindi ho individuato 2-3 tecniche facili e veloci da fare e soprattutto “antimacchia”! Volete sapere quali sono?? Ve lo dico subito!
Numeri in Cartone di SelfPackaging: Decorali con i tuoi Bimbi!
DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: medio-basso
TEMPO di ESECUZIONE: a secondo della tecnica, da 10 a 20 minuti
Materiali impiegati:
Numeri in Cartone di SelfPackaging
Adesivi
Temepra Solida
Paillettes
Colla Glitter
Colla Vinilica
Colla in Pasta tipo Patafix
Istruzioni per la Realizzazione:
I Numeri di Cartone di SelfPackaging si compongono di diversi strati: incollando fra loro questi strati con la colla vinilica si ottengono i numeri in 3D. Prima di incollare l’ultimo strato (quello più esterno), prendi la sagoma in cartone e decorala come piú ti piace: io ho optato per decorare i Numeri di Cartone di SelfPackaging con adesivi (una fantastica risorsa, i bambini li adorano e non danno problemi di nessun tipo!), tempere solide (sono come dei tubetti di colla stick che, al posto della colla, contengono bastoncini di tempera: favolosi!) e paillettes da attaccare con colla glitter (una tecnica che mi piace un sacco e che ho giá usato diverse volte, per le spille-scheletro e per il fiocco nascita di Marco). Bè, a Diana questo “gioco educativo” è piaciuto un sacco, si è divertita sia con gli adesivi, sia con la tempera solida ma soprattutto con le paillettes e la colla glitter, anzi, il suo lavoro preferito è stato proprio spremere il tubettino di colla, anche senza metterci sopra le paillettes! 😉 Abbiamo poi attaccato i numeri di di Cartone di SelfPackaging nella sua cameretta, usando la colla in pasta tipo patafix: Diana era entusiasta della nuova decorazione!
Con gli “avanzi dei numeri” (i cerchietti di cartone avanzati dagli “8”, “dai “6”, dai “9”, ecc.) abbiamo anche fatto dei pasticcini! 🙂
Ed ecco il risultato del nostro pomeriggio creativo!
Che dite, vi piace?? A me molto, sto giá pensando al passo successivo: decorare tutte le lettere dell’alfabeto! 😉
Pingback: Un Neceser Mr Wonderful para Ti: Nuestro Regalo para el día de la Madre! | LUNAdei Creativi Español
Pingback: Un Reaglo per Te: Beauty-Case Mr Wonderful! | LUNAdei Creativi
Brava Dianaaaaa!!! Tutta la mamma! 😉
Grazie Simooooooooooo!! Smuuuuack! 🙂