Vestitini per Halloween: 10 Tutorial "Fast and Craft"!

10 tutorial per fare i tuoi Vestitini di Halloween

La notte è la prova che il giorno non è sufficiente.
Elizabeth Quin, Bella di notte, Gerald Nanty, 2007

…Verissssssssimo!! Ed è ancora meno sufficiente quando di giorno circolano per casa degli esserini che richiedono attenzione c-o-s-t-a-n-t-e-m-e-n-t-e! Sicuramente molte di voi ne sanno qualcosa, vero? ;-) E…A proposito di notte, come non parlare della magica notte dei mostricciatoli che tra poco arriverà a farci compagnia?! Ma…Voi sapete perchè ci si traveste da mostri & Co per la festa di Halloween? (Questa domanda mi è venuta un po’ in stile Little Einsteins! :-) )

Nel post dove vi abbiamo mostrato 20 decoratissime Zucche di Halloween ed i rispettivi Tuorial abbiamo visto perchè la zucca è un il simbolo di Halloween: l’anima di quel furbacchione di Stingy Jack torna sulla terra con la sua bella lanterna una notte all’anno, quella del 31 ottobre, per aiutarci a tenere lontani gli spiriti cattivi che, proprio durante questa notte, che segna il passaggio tra l’estate e l’inverno, hanno la possibilità di valicare il confine tra il mondo dei vivi e quello dei morti…Per trarre in inganno questi fantasmini, i Celti, popolo da cui ebbe origine la leggenda di Halloween, usavano ricoprirsi con parti di animali, pelli, teste, ecc. per confondersi con gli spiriti maligni ed evitare che questi potessero far loro del male. Oggi questa usanza si è trasformata e ci si traveste un po’ da tutto (da zombie, da animali, da personaggi delle favole…) per puro divertimento!

Se siete in cerca di qualche idea veloce per fare by yourself i vestitini di Halloween dei vostri bimbi, ecco qui 10 carinissimi Tutorial: vedrete che anche se sono in inglese le immagini son così eloquenti che non servirà nessuna traduzione! Ora vi dico qual è l’dea che a me è piacuta di più, aspetto di sapere la vostra! :-)

 10 Tutorial per Far in Casa i Vestitini di Halloween

- Clicca sulle immagini per aprire i Tutorial -

1) Dolcissimo vestito da Donut ricavato da…Un salvagente! È di Studio DIY.

Vestito da donut 2)  Il tutorial del costumino da Peter Pan lo trovate su www.makeit-loveit.com:

Costumino da Peter pan 3) Nel tutorial di Ellen Luckett Baker di questo costumino da gufetto potrete scaricare e stampare la sagoma della maschera!

Costumino da Gufetto con maschera stampabile 4) Ecco un bel costumino da pipistrello con pattern di maschera e ali scaricabili da www.alphamom.com:

Costumino da pipistrello con pattern scaricabili 5) Un bel vestitino da polipo fatto con…Calzini ripieni! Una geniale idea di www.momincdaily.com

Vestitino da polipo fatto con calzini Vestitino per bebè da polipo fatto con calzini per bebè 6-7-8) E ora dei vestitini da Ape, Gufo e Drago di Fiskars:

Ape gufo streghetta e drago della Fiskars 9) Sempre di Fiskars è il vestitino da Streghetta:

Costumino da streghetta della Fiskars 10) E per finire…Uno STUPENDO costumino da “Bimba-Borsetta” di Craft and Couture: Diana, preparati! :-)

Costumino con forma di Borsetta …E voi che vestitino farete? Fatemi sapere! Ciao e alla prossima!


Commenti

Vestitini per Halloween: 10 Tutorial "Fast and Craft"! — 4 commenti

  1. Pingback: Adesivi per Finestre con Pennarelli Alpino Crea | LUNAdei creativi

  2. Pingback: Trucco per fare dei Dolci per Halloween…Last-Minute! | LUNAdei creativi

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>