Calamite per Frigo: Falle tu!

Come fare delle Calamite Oggi vediamo un progettino facile facile e molto utile: Come fare delle Calamite! Non so voi ma io adoro le calamite, mi son sempre piaciute, quand’ero piccola quasi soffrivo perchè il frigo di casa mia era di quelli incassati, tutto bello ricoperto di legno, ed era impossibile attarci su delle calamite! Quindi, non appena ho avuto un frigo “normale”, l’ho subito tempestato di calamite! Anzi, da un po’ di anni a questa parte, ne compro una ad ogni viaggio che faccio, è un modo per avere sempre davanti agli occhi posti e ricordi indimenticabili…Altre volte, invece, mi piace trasformare in calamita delle scritte o degli oggettini che trovo simpatici e allegri: per esempio, trovo molto utile avere sempre un blocchetto di post-it ed una matita sul frigo, per appuntare la lista della spesa, scrivere messaggini romantici o, in caso di litigio, il numero dell’idraulico! 😀 Se vi piace l’idea, ora vi dico come si fa!

Come Fare delle Calamite per Frigo

DIFFICOLTÁ: semplice (livello = 1/3)
COSTO: medio-basso (foglio magnetico: 3-4 € circa, pasta-colla: 2-3 € circa)
TEMPO di ESECUZIONE: 10 minuti

Materiali e Strumenti Impiegati:

Foglio magnetico: qualche pezzettino
Pasta-colla (tipo patafix): qualche gommino
Oggettini da attaccare (matite, blocchetti di post-it, scritte, oggettini vari, ecc.)
Washi-Tape (opzionale)
Forbici (opzionale)

Istruzioni per la Realizzazione:

Ritaglia dei quadratini di foglio magnetico ed attaccali sull’oggetto che vuoi trasformare in calamita con della pasta-colla. Attacca tanti quandratini magnetici quanti ne servono per far reggere bene l’oggetto in questione al frigo. Se vuoi, prima di attaccare matite o altre cose, puoi usare il washi-tape per decorale. Ed è fatta! Più facile di così! 😉

Carine vero??

Carine vero??

Ciao e alla prossima!

Ciao e alla prossima!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Calamite per Frigo: Falle tu! — 7 commenti

  1. Pingback: Perline Pyssla: Hama Beads Magnets Tutorial | LUNAdei Creativi

  2. Pingback: Cover e Calamite by StickyGram: Li Abbiamo Provati! | LUNAdei Creativi

  3. Pingback: Silicone Liquido per Feltro e Foamy: Funziona! | LUNAdei Creativi

    • Ciao carissima! Io l’ho preso in un negozio della Brianza (“Fillegno”) ma ho visto che anche Stamperia vende dei magneti, oppure puoi vedere in questi negozi on-line: lemercerie.it ed hobbycreativi.it. Probabilmente se hai vicino una cartoleria ben fornita o un negozio di bricolage trovi anche lí dei fogli magnetici! Fammi sapere, un beso, ciaooo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine