Quale Big Shot Comprare?

Quale big shot comprare?

Quale Big Shot è meglio per le mie necessitá? Quale modello fa al caso mio? Che differenze ci sono tra le varie versioni della Big Shot? Quali altre macchine fa la Sizzix? Queste sono le domande che ci giungono con maggior frequenza sulla nostra cara amica fustellatrice e a queste domande abbiamo cercato di rispondere giá altre volte, per esempio nel post Big Shot, Big Kick e Big Shot Pro: Differenza e Prezzi e nel post Modelli di Big Shot: 3 Consigli per Scegliere Bene! Solo che i modelli di Big Shot cambiano spesso, ne nascono di nuovi e ne escono di produzione altri, per cui oggi cerchiamo di fare una specie di riassunto aggiornato della situazione, per fare chiarezza nel mondo Sizzix, in modo da capire finalmente quale Big Shot comprare (o farci regalare!)!

Quale Big Shot Comprare?

MODELLI DI BIG SHOT:

Big Shot, BIGkick e Bigkick Vintaj Special Edition

Queste macchine sono assolutamente identiche, tutte e tre lavorano solo con fogli di larghezza massima pari a circa 15,5 cm, fanno le stesse cose ed usano gli stessi accessori, cambia solo il colore! A tal proposito, vi ricordo che nel nostro primo e seguitissimo post sulla Big Shot troverete un’esaustiva spiegazione relativa al funzionamento della nostra cara fustellatrice. Per cui se trovate una buona offerta sulla Big Shot, sulla Big Kick o sulla versione Vintaj, non pensateci due volte, afferratela al volooooo!!!

diecuttingtrio

Big Shot Express

La Big Shot Express è uguale alle tre macchine precedenti, fa le stessissime cose e ha le stesse funzioni e capacitá ma è elettrica (e non ha la manovella). PS: Non perdetevi questo video in cui abbiamo visto come funziona la Big Shot Express!

bigs-shot-express

Big Shot Plus

La Big Shot Plus è piú grande rispetto alle fustellatrici precedenti e funziona anche con fogli A4 (21,0 × 29,7 cm), una bella comoditá!

big shot plus

Big Shot Pro

La Big Shot Pro é la piú grande di tutte e, infatti, con questa macchina “professionale” si possono fustellare anche i fogli di dimensioni 33×33 cm, quelli normalmente usati nello scrapbooking.

big-shot-pro

ALTRE MACCHINE DELLA SIZZIX:

Texture Boutique

La Texture Boutique non è una Big Shot e, infatti, non puó fare tutto quello che fanno le macchine appena viste ma puó essere usata solo per embossare (non taglia !) e funziona solo con le fustelle tipo textured fades embossing folders e le textured impressions.

texture-boutique

Eclips

Se il taglio elettronico ti “acchiappa”, la macchina Eclips della Sizzix fa per te! L’Eclips permette di tagliare fogli fino a fino a 30 cm di larghezza e di 60 cm di lunghezza, caricando le forme da tagliare sia dal computer, utilizzando il software ECAL, sia da apposite cartucce.

eclips

Spero di avervi aiutato a fare un po’ di chiarezza sulle differenze tra i vari modelli della Sizzix e che abbiate ora più chiaro quale Big Shot comprare o farvi regalare! Ciao, alla prossima!

Potrebbero Interessarti anche:

Commenti

Quale Big Shot Comprare? — 42 commenti

  1. Pingback: Precision Base Plate e Universal Shim Plate: Cosa Sono?

  2. Chiedo un aiuto che solo la vs. Esperienza in merito mi può dare, ho già la Big shot ma facendo pachwork considerato che vi sono fustelle specifiche ho pensato di acquistare una fustellatrice più grande plus o pro? Ho visto anche la fustellatrice Accuquilt GO realizzata principalmente per il quilting che dovrebbe avere più o meno la stessa grendezzz della Pro ma ha un costo inferiore, ebbene ho tanti interrogativi in testa e vorrei fare, vista la spese, la scelta giusta, potete essermi di aiuto, grazie mille Sandra

    • Ciao Sandra e grazie per il tuo commento! Purtroppo non ho molta esperienza in fatto in pachwork e non saprei consigliarti nel migliore dei modi. Immagino che tra le tre Big Shot, la PRO sia forse la più adatta, viste le dimensioni dei lavori di pachwork! Mi spiace non poterti essere di maggior aiuto!

  3. Ciao Lory, grazie per questo blog, avrei una domanda, forse banale. Sono molto interessata alla Silhouette Cameo oppure alla macchina Eclips. Mi chiedevo se la compro (US version) posso avere dei problemi nel’utizzarla in italia? America e Italia hanno volteraggi diversi, rischio di bruciarla? grazie mille

    • Ciao Francesca! Grazie per i complimenti! La tua mi sembra un’ottima domanda, peró per essere sicuri é meglio se chiedi direttamente a un rivenditore, non vorrei farti esplodere qualche presa! 🙂 A presto!

  4. Pingback: Crease Pad per Big Shot - Sizzix Dictionary - 16 | LUNAdei Creativi

  5. Pingback: Scatole con Big Shot: Quali Accessori Servono? | LUNAdei Creativi

  6. Ciao Lory vorrei sapere se hai notizie sulla macchina Eclipse? Ti ricordi ti avevo chiesto delle informazioni e mi avevi detto che ti saresti informata.
    Grazie

    • Ciao Simona! Scusa il ritardo, in genere sono piú veloce ma la eclips per me è una “nuova amica”! Ho trovato questa pagina in cui si fa il paragone tra le varie macchine elettroniche per taglio/embossing, é molto interessante! Da quel che vedo mi sembra proprio che la eclips non vada bene per materiali spessi ma solo per carta e cartonicino e che non offra l’opzine embossing! Dalle caratteristiche elencate, ne esce bene la cuginetta della Cameo, la Silhouette America, costa meno, taglia materiali fino a 0.8 mm ma non embossa! 😉

  7. Pingback: Big Shot by Sizzix: Introduzione all'uso e dove acquistarla

  8. Mi é arrivata la mia big shot plus oggi, ho messo la manovella ma il sandwich non scorre.
    Ho avvitato la vite ma nulla. Mi hanno dato una fregatura?

    • Ciao Giovanna, prova a mandarmi una foto del sandwich che vuoi far entrare nella macchina, grazie! PS: Clicca su “sfoglia” per aggiungere un’immagine

      • Allora sono riuscita a tagliare, peró son rimmasta delusa. Ho fatto la prima scatolina e ok, poi una seconda e le pieghe si sono rotte tutte a causa dei segni dei tappetini che lasciano altri tagli e pieghe. Non capisco se é una delusione la macchina o sono io che sbaglio.

  9. Ciao Lory, la settimana scorsa ho acquistato delle fustelle sul sito sizzix.co.uk ma l’ordine risulta ancora in progress??? te sai le tempistiche?Grazie mille!!sara

  10. Pingback: Etichette con Big Shot - Sizzix Dictionary - 9 | LUNAdei Creativi

  11. Pingback: Costumi di Frozen Fai da Te: Buon Weekend Creativo! | LUNAdei Creativi

  12. Stella, quanto al rumore, nessuna di queste fustellatrici della Sizzix fa un gran rumore, nemmeno la big shot express che é elettrica, comunque, dalle domande che mi fai, io ti consiglierei di prendere la versione base della big shot, ora la trovi a 98 EURO con INVIO GRATIS!!!! Spero di averti aiutata a scegliere, ti mando un bacio, se hai altre domande, fammele qui senza problemi, che cosí aiutiamo tutte quelle che hanno gli stessi dubbi, ok? BACIO

  13. Ciao, se compro la big shot plus, si trovano fustelle per fare scatole quadrate piú grandi di quella che normalmente mettono nello starter kit? Poi vorrei sapere quanti tipi di scatole puó fare? solo pillow e quadrate?

    Grazie

    • Ciao Giovanna, stanno uscendo nuove fustelle ma al momento non ce ne sono molte specifiche per la Big Shot PLUS. Per fare le scatole va benissimo anche la Big Shot Normale ma se le vuoi fare grandi devi fornirti dei tappetini piú lunghi (Cutting Pads, Extended) e spesso anche dell’accessorio Premium Crease Pad Extended . In questo modo potresti usare per esempio questa fustella che ora è in super offerta (grande e a forma di cubo senza apertura ho trovato solo quest’altra, ma di scatole cene sono tantissimi tipi, guarda qui!)! Spero di averti risposto, ciao!

      • Grazie per avermi risposto Lory.
        Di questa fustella che mi hai fatto vedere mi sai spiegare cosa significano queste misure?

        Product Dimensions 6″ x 13 3/4″ x 5/8″
        Design Dimensions 4 3/8″ x 4 3/8″ – 1/8″ x 2 3/8″

        grazie

        • Allora io vorrei prendere lalus, ma qualcuno di voi saprebbe dirmi quanto é lunga, larga e alta la big shot plus? Purtroppo non capisco quelle dimensioni strane che mettono nel sito della sizzix.
          Su amazon non le trovo nemmeno.
          Non ho molto spazio qui nel mio studio, ho dei mobiletti bassi e quindi prima di comprarla vorrei sapere almeno le misure per essere certa che mi entrerà nel mobiletto. Altrimenti mi tocca prendere la big shot normale.

          Grazie

        • Ciao Giovanna, figurati! Dovrebbe essere:
          Dimensioni prodotto: 6″ x 13 3/4″ x 5/8″ = 15,24 x 34.9 x 1.5 cm
          Dimensioni Creazione: 4 3/8″ x 4 3/8″ – 1/8″ x 2 3/8″ = 11.11 x 11.11 cm – 0.31 x 6.0 cm

  14. Ma con la big shot e’ possibile utilizzare delle fustelle ad inchiostro? Ho letto che ci sono delle fustelle dove è specificato “with stamps” sono queste che timbrano? E se si come di utilizzano.Grazie

    • Ciao Simona, come principio è piú o meno lo stesso, ma non sono compatibili al 100% le fustelle dell’una e dell’altra. La FUSE è piú comoda da trasportare ma con la BIG SHOT si possono usare le fustelle di quasi tutte le marche presenti sul mercato! Se stai pensando di prendere la macchina della fiskars (che io comunque non homai usato) valuta bene questo dettaglio! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiungi una immagine